Tra i corsi serali in partenza, c’è quello dedicato allo street food tenuto dallo chef Roberto Di Mauro, pensato per conoscere la tradizione italiana del cibo da strada e realizzarla. Il corso, di 14 ore, si sviluppa in 4 lezioni, che vanno dal recupero dei prodotti tipici alle tecniche di preparazione. Il costo è di 180 euro.
Lezioni anche sulla pasta fresca tenute dallo chef Marco Olivieri. Il corso, 4 lezioni per 14 ore totali, approfondisce la conoscenza delle materie prime, le tecniche di impasto e i metodi di lavorazione e cottura. Il corso spazia dalla pasta bianca a quelle colorate. Il costo è di 180 euro.
Altro corso è quello di Pasticceria avanzata, dello chef Vincenzo Cipolla, per chi voglia completare conoscenze e tecniche di trasformazione, cottura e assemblaggio della pasticceria tradizionale. Il corso, di 12 ore modulato su 4 lezioni, è dedicato alla pasta bignè, alla pasticceria mignon, ai dolci al cucchiaio, alla biscotteria da tè. Anche in questo caso il costo è di 180 euro.
Un approfondimento sul pane sono le lezioni di Pani speciali, grissini e crackers, tenuto dallo chef Francesco Viganò. Si tratta di 4 lezioni, di 12 ore, dedicate a teoria e pratica della panificazione con farine biologiche e per intolleranze alimentari, dalle materie prime alle tecniche di impasto, lievitazione, lavorazione e cottura. Gli studenti potranno così imparare a realizzare pane e grissini di farine e semi speciali. Il costo è di 150 euro.
I corsi in partenza sono solo alcuni di quelli proposti dalla scuola di cucina Grandi fino al mese di giugno. Per conoscerli meglio si può partecipare all’open evening di sabato 13 gennaio.
Per informazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cfpgrandi.it

_______________________________________

AFOL Metropolitana
Agenzia Metropolitana per la formazione,
l’orientamento e il lavoro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive