Notizie da Sesto San Giovanni

Lucia Teormino eletta Referente cittadina delle Donne Democratiche di Sesto San Giovanni.

La designazione si colloca nell'ambito del percorso che porterà, il 5 novembre, all'elezione della Coordinatrice di Milano e area Metropolitana.
L'elezione di Lucia Teormino è avvenuta a pochi giorni di distanza da quella di un'altra sestese, Simona Durante, quale Coordinatrice delle Donne Democratiche della zona Nord Est Milano.
Con la designazione della Teormino si completa il percorso di rinascita del Coordinamento delle Donne del PD della nostra città avviatosi con l’incarico di commissariamento a Simona Durante che adesso, con la sua elezione, proseguirà lo stesso lavoro ricostituivo in tutta la zona Nord Est di Milano . Il coordinamento, tra i suoi obiettivi, avrà anche quello di attivare una rete territoriale declinata al femminile che individui e promuova tematiche e iniziative fortemente sentite dalle nostre concittadine, spaziando a 360° nei settori delle pari opportunità, della lotta alla violenza di genere, della conciliazioni dei tempi pubblici e privati, del lavoro, della sicurezza, della salute e del welfare. Traguardi che potranno essere conseguiti aprendo un dialogo costruttivo e aperto con le realtà del territorio. Al coordinamento parteciperanno attivamente tutte le iscritte del PD di Sesto San Giovanni che vanta tra le sue fila Donne di autorevole esperienza amministrativa e istituzionale. La partecipazione alle attività del coordinamento sarà, ovviamente, aperta alle simpatizzanti non iscritte.
Negli ultimi anni dieci anni Lucia Teormino è stata impegnata per la città prima come assessore alle politiche giovanili e alle pari opportunità (2007-2012); e poi come consigliere comunale (2012-2017), stabilendo un rapporto schietto e diretto con le cittadine e i cittadini, in maniera particolare con i giovani e le donne. Il motto del suo impegno politico è: “mettersi al servizio di tutte le persone che abitano e animano la città”.
A lei e alle donne del PD sestese l'augurio di un proficuo lavoro.
Nicola Lombardo Segretario PD Sesto San Giovanni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive