Anima della festa sono le associazioni, che presenteranno le loro attività e i loro progetti di volontariato nei gazebo. E poi un convegno: cinque associazioni racconteranno la loro esperienza e le soddisfazioni nell'aiutare gli altri. Ci sarà anche un evento solidale: domenica 23 "Genova nel cuore", una cena a offerta libera per la Città di Genova.

La 2 giorni in piazza vuole sensibilizzare la città sul tema della salute e dei corretti stili di vita. Ecco allestito dentro la Casa delle Associazioni un Punto Salute, dove si potranno fare visite oculistiche per la prevenzione dell'ambliopia nei bambini, un esame dell'udito e misurare i parametri vitali.

E non finisce qui! Ad animare la festa ci sarà anche una maratona di canto, ballo e musica, dal tango argentino alla disco music degli anni '70, '80 e '90, in un bianchissimo Dance White Party. E per i giovanissimi: un laboratorio di poesia, mini gimkana, laboratori di Giocheria e del Gruppo Genitori Giocheria e lettura animate alla Biblioteca dei ragazzi. Presente anche l'Ufficio Relazioni con il Pubblico che darà informazioni sui servizi del Comune

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive