"Anche quest’anno ci troviamo in piazza - commenta Alessandra Magro, assessore alla Cultura - per giocare con i giochi dei nostri nonni. Sappiamo quanto i nonni siano importanti: baluardi delle nostre tradizioni, di storie e di attenzioni per i loro nipoti; punto fermo per le famiglie e spesso un concreto aiuto anche economico occupandosi per molto tempo dei loro nipoti. Ad una delle colonne portanti della nostra comunità vanno gli auguri e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale”.

"Ringrazio l'assessore Magro per l'ottima iniziativa - commenta il Sindaco Roberto Di Stefano - che l'anno scorso ha avuto un grande successo. E' bello far riscoprire ai bambini delle belle tradizioni con i giochi di una volta. E' un modo per passare in famiglia un bel pomeriggio con i nonni protagonisti. Questo evento ha un messaggio positivo: le piazze ai bambini per ringraziare i nonni"

L'iniziativa, a cura di AlfaSpettacoli S.a.s., è un'occasione per tornare a vivere la strada, luogo di aggregazione della città e dei suoi abitanti, attraverso gli antichi giochi, anelli di congiunzione tra generazioni diverse e tra tradizione e innovazione.

In caso di maltempo l'evento si terrà nella vicina ex-Biblioteca dei Ragazzi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive