Notizie da Sesto San Giovanni

Roberto Di Stefano FIRoberto Di Stefano: " Pericolosa e ideologica la disobbedienza di alcuni sindaci di sinistra "

"Francamente trovo particolarmente sbagliata - commenta il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano - la posizione di alcuni sindaci di sinistra che vorrebbero disobbedire al nuovo decreto Sicurezza. E' una scelta preoccupante, schiava dell'ideologia cara a sinistra dell'immigrazione senza freni, e che si pone gravemente in contrasto con il principio del rispetto delle leggi dello Stato. Una legge, ricordiamolo, che è stata sottoscritta dal Presidente della Repubblica.
A Sesto San Giovanni garantiremo piena applicazione al decreto Salvini che giudico utile e a tutela dei cittadini.
Chi intende disobbedire porterebbe avanti una pericolosa deriva anti democratica. Purtroppo a sinistra, pur di salvaguardare il business dell'accoglienza e certe scelte pro immigrazione deleterie per le nostre città, sono disposti a tutti. E' sbagliato utilizzare la carica del Sindaco solo in funzione ideologica e per ragioni politiche di partito.
Per quanto mi riguarda infatti appena mi sono insediato ho, per esempio, sfruttato al massimo gli strumenti del decreto sicurezza di Minniti del Pd facendo diventare Sesto San Giovanni la capitale nazionale per allontanamenti in base alla norma sui Daspo Urbani presente nel testo. Auspico che la posizione dei sindaci di sinistra sia solo una sparata per prendersi qualche titolo anche perchè il decreto sicurezza va sicuramente nella direzione della lotta all'illegalità e al contrasto all'immigrazione clandestina che molti Sindaci auspicavano da anni"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive