Notizie da Sesto San Giovanni

Zingaretti nuovo segretario PD

E’ stata una giornata importante per la democrazia in Italia e a Sesto San Giovanni quella di ieri, domenica 3 marzo. Nella nostra città 2.442 cittadine e cittadini si sono recati volontariamente nei seggi installati dal Pd cittadino ed hanno votato per scegliere il nuovo segretario nazionale del Partito. Anche nella nostra città, come nel resto del Paese, il candidato che più voti ha ricevuto è stato Nicola Zingaretti, che da ieri è il segretario nazionale del Pd. Infatti 1.605 sestesi hanno scelto Zingaretti (66,13%), 543 Martina (22,37) e 279 hanno votato per Giachetti (11,50). Le bianche sono state 10, e 5 le nulle.
All’interno dell’ottimo risultato del Pd, fa a noi particolare piacere constatare che la nostra scelta di sostenere Nicola Zingaretti è stata condivisa da tanta parte degli elettori. Crediamo fermamente che un importante lavoro unitario attende ora il nuovo segretario, così come tutti coloro che si sono impegnati in queste elezioni che hanno segnato una partecipazione straordinaria dei militanti del Pd, ma anche di molti che, pur non essendo iscritti e a volte non condividendo il cammino fatto in questi anni dal nostro partito, hanno sentito come dovere democratico quello di rispondere ad un invito alla mobilitazione.
Ci sembra giusto ringraziare tutti i nostri iscritti e i simpatizzanti che domenica hanno lavorato gratuitamente per tenere aperti i seggi.
Nel giro di soli due giorni, la straordinaria manifestazione di Milano, indetta da centinaia di associazioni, sindacati, partiti e alla quale hanno partecipato 250 mila persone e il successo delle primarie del Pd, danno un segnale importate della volontà di tanta parte del nostro Paese di voltare pagina e condannano la politica di questo governo che porta l’Italia in una crisi e in un isolamento internazionale senza precedenti.

Comitato Sesto per Zingaretti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive