Notizie da Sesto San Giovanni

La fanfara "MANARA" dei bersaglieri arriva a Sesto.

La Giunta comunale ha approvato l'accordo con la Fanfara dei Bersaglieri "Manara" di Milano per l'utilizzo di uno spazio per poter svolgere le prove musicali.
L'amministrazione comunale mette a disposizione l'auditorium della Civica Scuola di Musica in Piazza Oldrini che, per sua natura, si presta all'uso.
Allo stesso tempo c'è la disponibilità dei componenti della Fanfara a collaborare per eventi e manifestazioni organizzate sia dall'Amministrazione Comunale sia dalla Civica Scuola di Musica con modalità diverse che non siano solo attinenti alla musica (ad esempio per attività di volontariato per custodia e presidio di eventi organizzati dall'Amministrazione e/o dalla Civica Scuola di Musica).
La Fanfara si impegna a suonare gratuitamente ad eventi organizzati dall'Amministrazione e dedicherà all'Ente 9 giornate. Sin d'ora si individuano per l'anno 2019 le date del 18 marzo e del 2 giugno.
"Un altro importante obiettivo raggiunto - commenta l'assessore alla cultura Alessandra Magro - che permette alla città di ospitare una realtà musicale e culturale di alto livello. I bersaglieri rappresentano un'eccellenza nazionale che si è sempre distinta per impegno e coraggio. Un impegno a 360 gradi che tocca anche la cultura attraverso la loro celebre fanfara. Sarà un'altra occasione per creare sinergie culturali e avere a disposizione per eventi comunali una realtà importantissima. Siamo orgogliosi di dare loro il benvenuto a Sesto San Giovanni"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive