Notizie da Sesto San Giovanni

I risultati dei nuotatori Sport Management e delle società satellite ai Criteria di Riccone.

Sabato e domenica si torna in vasca a Monza con il trofeo “…e continuano a nuotare con noi”.
Riccione (RN), 21 marzo 2019 – Chiuso ieri il programma dei Criteria Giovanili di Riccione 2019 che negli scorsi giorni avevano dato spazio alle gare maschili dopo la conclusione di quelle femminili. Risultati soddisfacenti anche nel settore maschile per i nuotatori degli impianti Sport Management e delle società satelliti, con tanti buoni piazzamenti per i nostri atleti. Così come per il settore femminile, che qualche giorno fa aveva festeggiato le due medaglie conquistate da Isabella Riso (Sesto San Giovanni) anche per il settore maschile risultati in linea con le aspettative e tecnici soddisfatti dei piazzamenti degli atleti.
Gianni Leoni (Referente Tecnico Sport Management): “Le aspettative sono state in linea con quelli che sono stati i risultati con qualche risultato a sorpresa come quelli di Isabella Riso che è sbocciata centrando due medaglie. Sono i risultati che ci aspettavamo da una squadra molto giovane, che stiamo cercando di costruire anche grazie al supporto di allenatori in certi casi molto giovani e già bravi. Contemporaneamente stiamo cercando di non forzare i risultati di chi ha talento. Il livello generale dei Criteria si è alzato ma i nostri ragazzi hanno fatto bene. L’obiettivo per noi era quello della crescita pensando al futuro ora andiamo avanti con la volontà di migliorare ulteriormente”.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 Notizie da Sesto San Giovanni

Dal 15 al 20 Marzo tutti a Riccione con i nuotatori della piscina Olimpia.

La lista completa dei nuotatori degli impianti Sport Management che parteciperanno a Riccione ai Criteria 2019
13 marzo 2019 – Sarà foltissima la pattuglia di nuotatori degli impianti natatori Sport Management che parteciperanno ai Criteria Giovanili 2019 in programma a Riccione dal 15 al 20 marzo. In uno degli appuntamenti più importanti della stagione saranno dunque tantissimi gli atleti delle nostre società al via, in rappresentanza di ben quattordici impianti. Grandi le speranze per i ragazzi guidati dal responsabile tecnico Gianni Leoni e dai rispettivi allenatori che hanno regalato un sogno a questi ragazzi. Di seguito la lista completa con la società di provenienza, il tecnico di riferimento e le gare alle quali i nuotatori saranno chiamati a partecipare.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 Notizie da Sesto San Giovanni

Gran successo per gli “Ability Day” organizzati da Sport Management nella piscina Olimpia di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni (MI), 16 gennaio 2019 – Si sono chiusi negli scorsi giorni gli “Ability Day” presso la piscina Olimpia Sport Management di Sesto San Giovanni. Un’iniziativa che ha riscorso un discreto successo soprattutto tra le famiglie e gli operatori sportivi e socio educativi della zona di Sesto San Giovanni. Gli Ability Day sono il nuovo format targato Sport Management (la società veronese che ha in gestione l’impianto Olimpia di Sesto San Giovanni) per la diffusione e la promozione sul territorio degli impianti natatori aziendali dell’attività motoria per utenti con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 Notizie da Sesto San Giovanni

Domani e sabato gli Ability Day alla Piscina Comunale Olimpia Sport Management di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni (MI), 10 gennaio 2019 – Si svolgeranno domani, venerdì 11 gennaio, e sabato 12 gennaio gli Ability Day: il format targato Sport Management per la diffusione e la promozione sul territorio degli impianti natatorio aziendali dell’attività motoria per utenti con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale. Due giornate dedicate alla promozione dell’attività motoria in acqua per utenti con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale di tutte le età. Lo sport è un mezzo privilegiato per l’inclusione sociale con lo scopo di arricchire il percorso educativo e riabilitativo di persone con varie difficoltà attraverso i benefici fisiologici, relazionali, affettivi e sociali che derivano dall’elemento acqua e la pratica di attività sportiva in genere. Altrettanto importante è dare un contributo in modo che l’attività in acqua per soggetti in situazione di handicap entri nel costume sociale.
Queste le linee guida che ispirano l’Ability day che si terrà presso la Piscina Comunale Olimpia Sport Management di via Marzabotto nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 gennaio 2019, completamente gratuite e aperte a tutti, previo accredito.L’evento è strutturato in due momenti: il Workshop, programmato per venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, aperto a tutte le realtà in contatto con la disabilità (famiglie, associazioni, operatori del settore, tecnici sportivi) dove relatori specializzati interverranno sull’argomento e presenteranno l'innovativo Metodo Nep, un protocollo operativo basato sulla neuro-pedagogia.
Seguirà sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 l’Open Day in acqua dove tutte le persone con disabilità (che avranno precedentemente confermato la propria presenza) saranno coinvolte in percorsi ludico, motori e tecnici sotto la guida dei trainer di Nep, Finp e Fisdir, il tutto sotto lo sguardo vigile del Dott. Giuseppe De Palo presidente della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) Veneto e della Dott.ssa Alice Fedeli che coordina il progetto per Sesto San Giovanni.

PISCINA COMUNALE OLIMPIA SPORT MANAGEMENT
Via Marzabotto, 179
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel: 022621690
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 Notizie da Sesto San Giovanni

Pizzul. Bacci e Scardella del PD: Nelle linee guida della regione si preferisce non parlare di olimpiadi.

“Avevamo chiesto di inserire esplicitamente la dicitura ‘giochi olimpici’ nel testo delle linee guida sulla promozione dello sport in Lombardia, ma la Lega preferisce parlare più genericamente di ‘manifestazioni internazionali’. Sarà pure scaramantica, ma ci sembra una scelta piuttosto singolare”, lo dicono Fabio Pizzul, Paola Bocci e Jacopo Scandella, consiglieri regionali del Pd e componenti della VII Commissione Sport, al termine della seduta odierna, dove si è votata la proposta di atto amministrativo ‘Linee guida e priorità di intervento per la promozione dello sport in Lombardia in attuazione dell’art. 3, comma 1 della l.r. n. 26/2014’ di iniziativa della Giunta regionale.

“Abbiamo ringraziato per il dialogo costruttivo sul tema e per gli emendamenti che ci hanno approvato, ma siccome non eravamo già d’accordo, all’epoca, sui contenuti della legge del 2014, e per il fatto che comunque è una partita sulla quale Regione Lombardia mette sempre poche risorse, in particolare per quanto riguarda la dote sport, ci siamo astenuti”, continuano i tre consiglieri Pd.

Ma a contrariare ulteriormente Pizzul, Bocci e Scandella è anche l’atteggiamento della Giunta: “L’assessore Cambiaghi rinvia continuamente l’audizione che abbiamo chiesto già da un paio di settimane proprio sulle olimpiadi. Volevamo sentire lei e il sottosegretario Rossi sulla preparazione all’importante evento, ma continuano a rimandare e a stare sul vago, quando poi gli ispettori del Cio sono già in giro e oggi la Giunta sta approvando lo schema di protocollo d’intesa tra Regione Lombardia, Coni, Regione Veneto, Comuni di Milano e di Cortina per la candidatura”.

L’unica soddisfazione per i consiglieri dem è l’approvazione in particolare di un emendamento “che facilita l’utilizzo di palestre scolastiche in orari extrascolastici: il problema è dovuto al fatto che per accedervi si deve passare attraverso gli spazi e le pertinenze delle scuole e non sempre è possibile per una questione di controlli e sicurezza. Noi chiediamo a Regione Lombardia di stanziare risorse affinché le singole strutture possano creare ingressi indipendenti ed esterni”, fa sapere Bocci

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 Notizie dal Nord Milano

Argento e bronzo per l'Italia agli europei di parapendio il CT Castagna di Cologno Monzese " siamo forti e determinati "

Dal 15° Campionato Europeo di parapendio gli azzurri tornano a casa con un soddisfacente risultato, medaglia d’argento per la squadra e bronzo per il bolognese Alberto Vitale nel singolo.
La squadra campione d’Europa 2018 è la Spagna che precede appunto l’Italia, poi a Francia campione del mondo in carica e Germania. La medaglia d’oro nella classifica individuale è stata messa al collo del britannico Theo Warden che ha superato d’un soffio il tedesco Torsten Siegel e il nostro Alberto Vitale, protagonista di una splendida rimonta. Migliore nella graduatoria femminile la francese d’origini nipponiche Seiko Fukuoka Naville. Argento per Yael Margelisch (Svizzera), bronzo per Meryl Delferriere (Francia). La campionessa d’Italia Silvia Buzzi Ferraris, milanese, ha terminato al sesto posto dopo aver vinto una prova femminile. Ventuno le quote rosa presenti.
Un plauso per le prestazioni di Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano), di Marco Littamè (Torino) e Marco Busetta di Paternò (Catania) che si sono messi in luce durante alcune task, contribuendo al successo del collettivo.
L’evento ha impegnato 150 piloti in rappresentanza di 28 nazioni per due settimane nei cieli di Montalegre, nel nord del Portogallo. Il team italiano si è presentato con la ferma determinazione di cancellare la prova opaca dello scorso anno ai mondiali di Feltre. Operazione riuscita. Questi i restanti piloti azzurri convocati dal CT Alberto Castagna di Cologno Monzese: Christian Biasi di Rovereto (Trento), Federico Nevastro (Padova) e l’emiliano Michele Boschi.
Durante il campionato sono stati effettuati otto voli, uno al giorno, su distanze tra i 52 ed i 94 chilometri, percorsi contrassegnati da punti salienti del territorio, che i parapendio hanno aggirato prima di raggiungere l’atterraggio in media dopo due o tre ore, in un caso anche solo un’ora e mezza. Cancellate due task per avverse condizioni meteo, un dovere per riguardo alla sicurezza dei piloti.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
il volo in deltaplano e parapendio - http://www.fivl.it/ - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 Notizie da Sesto San Giovanni

Sport Management " Isabella Riso " sul podio a Brescia.

La società Sport Management Atleti Lombardi trionfa nella classifica a squadra del 14° trofeo “Città di Brescia” di nuoto
Risultati strepitosi per i tesserati della società Sport Management Atleti Lombardi alla 14esima edizione del trofeo di nuoto "Città di Brescia". La manifestazione, che si è svolta presso la piscina comunale Lamarmora, ha visto il successo, nella classifica riservata alle società, della Sport Management Atleti Lombardi Azzurra che ha chiuso al primo posto con 494.00 punti precedendo sul podio la Polisportiva Brembate e la GP Nuoto Mira Squali. La Sport Management Atleti Lombardi ha partecipato alla manifestazione anche con un'altra rappresentativa - denominata per l'occasione squadra blu - che ha chiuso con un più che positivo quinto posto totalizzando 249 punti.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 Notizie dal Nord Milano

Gli Eroi del Wrestling ICW tornano a Cartoomics il 9, 10 e 11 marzo in FIERAMILANO

La ICW Italian Championship Wrestling (www.wrestlingitaliano.it) torna a grande richiesta ad animare per il quinto anno consecutivo l'Area Action di Cartoomics (al padiglione 20) con un programma che promette di far impallidire quello degli anni scorsi.
Quella del 2018 sarà l'edizione più internazionale, che vedrà non solo un numero senza precedenti di wrestler ospiti da svariati paesi esteri (ben 7), ma anche la presenza dei migliori lottatori in assoluto originari del nostro paese, che sono diventati vere stelle del firmamento continentale di questo sport: nomi come Charlie Kid, Alessandro Corleone, Andy Manero, Psycho Mike, Paxxo, Manuel Majoli, Max Peach, Nemesi, Nick Lenders, Akira, Gravity, gli Urban Guerrilla, Tenacious Dalla, Rick Barbabionda, Mr. Excellent e molti altri. Ogni anno la ICW presenta proprio a Cartoomics la crème de la crème dei suoi atleti, che il 9, 10 e 11 marzo si daranno battaglia per il pubblico della fortunata kermesse dedicata ai fumetti, cinema, videogiochi e film d'animazione, che quest'anno festeggia il suo venticinquesimo anniversario (www.cartoomics.it).


Tra gli ospiti speciali figurano la Campionessa del Mondo di wrestling femminile, Queen Maya, e il lottatore più grosso in Italia: il colossale Taurus, soprannominato la Montagna che cammina.
Sono numerose le attrazioni in programma, come il ritorno della grande rissa reale RumbleComics, la terza edizione della Cruiserweight Cup (il torneo dei funambolici pesi leggeri), la presenza sempre più prominente delle Amazzoni del Ring, un match senza regole e un titolo 24/7, che potrà essere difeso in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo all'interno del perimetro della fiera.
Gli appassionati potranno vedere su un unico ring i molteplici stili che caratterizzano questo sport spettacolo irresistibile, e assistere alle difese di numerosi titoli: da quelli di tutte le categorie della Italian Championship Wrestling (italiano dei pesi massimi, femminile, dei pesi leggeri, di coppia), a quelli di alcune altre sigle ospiti della ICW, come la Rising Sun Wrestling Promotion e la Power Wrestling Entertainment.
Infine, grazie alla collaborazione con quattro autori del fumetto italiano, la ICW darà vita alle loro creazioni: Jack Zoso (Metal Chronicles), Jacob Luxa (Drinah's Gate), Il Monaco (Rock'n'Punch Riders) e David Wolf (The Darkwinged) diventeranno lottatori in carne e ossa per un giorno e si sfideranno per scoprire chi sia il più forte.
Il conto alla rovescia per l'appuntamento più atteso dell'anno con il vulcanico mondo del wrestling è incominciato. Gli Eroi del Ring ICW saranno in azione al padiglione 20 dell'Area Action di Cartoomics 2018 (zona Umbrella), a Fiera Milano (SS. 33 del Sempione 28, Rho), nei seguenti giorni e orari:
• Venerdì 9 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 17:30;
• Sabato 10 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00;
• Domenica 11 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00.
Mancare? Impossibile!

 

Per maggiori informazioni si segnala il sito ufficiale della ICW all'indirizzo www.wrestlingitaliano.it e la infoline 335-1208244. I biglietti di ingresso alla fiera, con i quali è possibile assistere anche a tutti gli spettacoli della ICW, sono disponibili sul sito ufficiale di Cartoomics, www.cartoomics.it.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 18 anni, con più di 450 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

ICW I Campioni del Wrestling LIVE @ Cartoomics 2018
9 – 10 – 11 Marzo 2018
Fiera Milano
SS. 33 del Sempione 28
20017 Rho (MI)
Padiglione 20 – Area Action
Come raggiungere la fiera: http://cartoomics.it/raggiungere-la-fiera/

Orari Spettacoli Wrestling ICW al Padiglione 20 di Cartoomics:
• Venerdì 9 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 17:30;
• Sabato 10 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00;
• Domenica 11 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00.

Biglietti di ingresso alla fiera:
Per informazioni sui pacchetti disponibili, clicca qui:
http://cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/
Per acquistare online i biglietti, clicca qui:
http://webticket.fieramilano.it/Cartoomics2018/PersonalData/Index

Infoline Spettacoli ICW Wrestling:
Tel. 335/1208244 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Materiale fotografico liberamente impiegabile: https://goo.gl/xQwVSq

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Informazioni aggiuntive