Notizie dal Nord Milano

Argento e bronzo per l'Italia agli europei di parapendio il CT Castagna di Cologno Monzese " siamo forti e determinati "

Dal 15° Campionato Europeo di parapendio gli azzurri tornano a casa con un soddisfacente risultato, medaglia d’argento per la squadra e bronzo per il bolognese Alberto Vitale nel singolo.
La squadra campione d’Europa 2018 è la Spagna che precede appunto l’Italia, poi a Francia campione del mondo in carica e Germania. La medaglia d’oro nella classifica individuale è stata messa al collo del britannico Theo Warden che ha superato d’un soffio il tedesco Torsten Siegel e il nostro Alberto Vitale, protagonista di una splendida rimonta. Migliore nella graduatoria femminile la francese d’origini nipponiche Seiko Fukuoka Naville. Argento per Yael Margelisch (Svizzera), bronzo per Meryl Delferriere (Francia). La campionessa d’Italia Silvia Buzzi Ferraris, milanese, ha terminato al sesto posto dopo aver vinto una prova femminile. Ventuno le quote rosa presenti.
Un plauso per le prestazioni di Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano), di Marco Littamè (Torino) e Marco Busetta di Paternò (Catania) che si sono messi in luce durante alcune task, contribuendo al successo del collettivo.
L’evento ha impegnato 150 piloti in rappresentanza di 28 nazioni per due settimane nei cieli di Montalegre, nel nord del Portogallo. Il team italiano si è presentato con la ferma determinazione di cancellare la prova opaca dello scorso anno ai mondiali di Feltre. Operazione riuscita. Questi i restanti piloti azzurri convocati dal CT Alberto Castagna di Cologno Monzese: Christian Biasi di Rovereto (Trento), Federico Nevastro (Padova) e l’emiliano Michele Boschi.
Durante il campionato sono stati effettuati otto voli, uno al giorno, su distanze tra i 52 ed i 94 chilometri, percorsi contrassegnati da punti salienti del territorio, che i parapendio hanno aggirato prima di raggiungere l’atterraggio in media dopo due o tre ore, in un caso anche solo un’ora e mezza. Cancellate due task per avverse condizioni meteo, un dovere per riguardo alla sicurezza dei piloti.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
il volo in deltaplano e parapendio - http://www.fivl.it/ - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali

 

 Notizie da Sesto San Giovanni

Sport Management " Isabella Riso " sul podio a Brescia.

La società Sport Management Atleti Lombardi trionfa nella classifica a squadra del 14° trofeo “Città di Brescia” di nuoto
Risultati strepitosi per i tesserati della società Sport Management Atleti Lombardi alla 14esima edizione del trofeo di nuoto "Città di Brescia". La manifestazione, che si è svolta presso la piscina comunale Lamarmora, ha visto il successo, nella classifica riservata alle società, della Sport Management Atleti Lombardi Azzurra che ha chiuso al primo posto con 494.00 punti precedendo sul podio la Polisportiva Brembate e la GP Nuoto Mira Squali. La Sport Management Atleti Lombardi ha partecipato alla manifestazione anche con un'altra rappresentativa - denominata per l'occasione squadra blu - che ha chiuso con un più che positivo quinto posto totalizzando 249 punti.

 Notizie dal Nord Milano

Gli Eroi del Wrestling ICW tornano a Cartoomics il 9, 10 e 11 marzo in FIERAMILANO

La ICW Italian Championship Wrestling (www.wrestlingitaliano.it) torna a grande richiesta ad animare per il quinto anno consecutivo l'Area Action di Cartoomics (al padiglione 20) con un programma che promette di far impallidire quello degli anni scorsi.
Quella del 2018 sarà l'edizione più internazionale, che vedrà non solo un numero senza precedenti di wrestler ospiti da svariati paesi esteri (ben 7), ma anche la presenza dei migliori lottatori in assoluto originari del nostro paese, che sono diventati vere stelle del firmamento continentale di questo sport: nomi come Charlie Kid, Alessandro Corleone, Andy Manero, Psycho Mike, Paxxo, Manuel Majoli, Max Peach, Nemesi, Nick Lenders, Akira, Gravity, gli Urban Guerrilla, Tenacious Dalla, Rick Barbabionda, Mr. Excellent e molti altri. Ogni anno la ICW presenta proprio a Cartoomics la crème de la crème dei suoi atleti, che il 9, 10 e 11 marzo si daranno battaglia per il pubblico della fortunata kermesse dedicata ai fumetti, cinema, videogiochi e film d'animazione, che quest'anno festeggia il suo venticinquesimo anniversario (www.cartoomics.it).


Tra gli ospiti speciali figurano la Campionessa del Mondo di wrestling femminile, Queen Maya, e il lottatore più grosso in Italia: il colossale Taurus, soprannominato la Montagna che cammina.
Sono numerose le attrazioni in programma, come il ritorno della grande rissa reale RumbleComics, la terza edizione della Cruiserweight Cup (il torneo dei funambolici pesi leggeri), la presenza sempre più prominente delle Amazzoni del Ring, un match senza regole e un titolo 24/7, che potrà essere difeso in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo all'interno del perimetro della fiera.
Gli appassionati potranno vedere su un unico ring i molteplici stili che caratterizzano questo sport spettacolo irresistibile, e assistere alle difese di numerosi titoli: da quelli di tutte le categorie della Italian Championship Wrestling (italiano dei pesi massimi, femminile, dei pesi leggeri, di coppia), a quelli di alcune altre sigle ospiti della ICW, come la Rising Sun Wrestling Promotion e la Power Wrestling Entertainment.
Infine, grazie alla collaborazione con quattro autori del fumetto italiano, la ICW darà vita alle loro creazioni: Jack Zoso (Metal Chronicles), Jacob Luxa (Drinah's Gate), Il Monaco (Rock'n'Punch Riders) e David Wolf (The Darkwinged) diventeranno lottatori in carne e ossa per un giorno e si sfideranno per scoprire chi sia il più forte.
Il conto alla rovescia per l'appuntamento più atteso dell'anno con il vulcanico mondo del wrestling è incominciato. Gli Eroi del Ring ICW saranno in azione al padiglione 20 dell'Area Action di Cartoomics 2018 (zona Umbrella), a Fiera Milano (SS. 33 del Sempione 28, Rho), nei seguenti giorni e orari:
• Venerdì 9 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 17:30;
• Sabato 10 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00;
• Domenica 11 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00.
Mancare? Impossibile!

 

Per maggiori informazioni si segnala il sito ufficiale della ICW all'indirizzo www.wrestlingitaliano.it e la infoline 335-1208244. I biglietti di ingresso alla fiera, con i quali è possibile assistere anche a tutti gli spettacoli della ICW, sono disponibili sul sito ufficiale di Cartoomics, www.cartoomics.it.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 18 anni, con più di 450 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

ICW I Campioni del Wrestling LIVE @ Cartoomics 2018
9 – 10 – 11 Marzo 2018
Fiera Milano
SS. 33 del Sempione 28
20017 Rho (MI)
Padiglione 20 – Area Action
Come raggiungere la fiera: http://cartoomics.it/raggiungere-la-fiera/

Orari Spettacoli Wrestling ICW al Padiglione 20 di Cartoomics:
• Venerdì 9 Marzo: ore 12:30, ore 15:00, ore 17:30;
• Sabato 10 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00;
• Domenica 11 Marzo: ore 12:30, ore 14:30, ore 17:00.

Biglietti di ingresso alla fiera:
Per informazioni sui pacchetti disponibili, clicca qui:
http://cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/
Per acquistare online i biglietti, clicca qui:
http://webticket.fieramilano.it/Cartoomics2018/PersonalData/Index

Infoline Spettacoli ICW Wrestling:
Tel. 335/1208244 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Materiale fotografico liberamente impiegabile: https://goo.gl/xQwVSq

 Notizie dal Nord Milano

Per il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”

MATTEO DELLA BORDELLA

Una serata dedicata alla proiezione dei film
“Coconut connection” e “El valor del miedo”

Giovedì 16 novembre ore 20.30 / DF Sport Specialist
Via Palmanova 65, Milano

Dall’isola di Baffin, la più grande isola dell’arcipelago canadese, alla parete est del Cerro Murallon in Patagonia: sarà una serata dedicata ai grandi spazi e all'alpinismo esplorativo di alta difficoltà, grazie alle immagini e ai filmati di Matteo Della Bordella, alpinista del team DF Sport Specialist.

I filmati “Coconut connection” e “El valor del miedo” raccontano le sue due ultime avventure, ai poli opposti del mondo, ma unite dallo stesso spirito di avventura, esplorazione, amicizia, divertimento e ricerca della sfida, elementi tipici dell’alpinismo di Matteo Della Bordella.

E’ nell’estate del 2016 che Della Bordella, con Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo, tutti appartenenti ai Ragni di Lecco, partono per una spedizione sulle grandi pareti dell’isola di Baffin: a loro si uniscono i belgi Nicolas Favresse e Sean Villanueva, creando un mix incredibile di arrampicate, musica, avvicinamenti con gli sci e ritorno in canoa.
Da questa spedizione nasce il film “Coconut connection”, un intenso racconto di un’avventura leggendaria nella quale non mancherà la musica, elemento imprescindibile dell’alpinismo di Favresse e Villanueva.

Il secondo film della serata “El valor del miedo” ci porterà in Patagonia per assistere alla prima salita assoluta della parete est del Cerro Murallon, realizzata, nel febbraio 2017, da Della Bordella insieme a Matteo Bernasconi e David Bacci dei Ragni di Lecco.
La nuova via, denominata “El valor del miedo” è stata aperta in puro stile alpino su una delle montagne che ancora oggi resta tra le più difficili, ambite ed isolate e le sue salite si contano sulle dita di una mano.

La serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, con inizio alle ore 20.30, si svolge nel negozio DF Sport Specialist di Via Palmanova a Milano.

 Notizie da Sesto San Giovanni

Rimini: Ginnastica in festa.

Finale a squadre 1^ divisione
Alessandra, Eleonora, Christal e Lien strappano il pass per la f...inalissima e chiudono il campionato in 12^ posizione
Finale a squadre Eccellenza
Gaia, in forza alla Polisportiva Edes, contribuisce a far ottenere alla sua squadra l'accesso alla finale a 24 con il 7 ' miglior punteggio di giornata
Finale individuale 1^ divisione
Christal, cat. A3, nella classifica all around si piazza al quarto posto su 75 ginnaste partecipanti ed è campionessa nazionale al volteggio
Eleonora, cat. A4, si classifica 7^ nella classifica generale su ben 89 ginnaste e ottiene il 10' miglior punteggio alla trave, il 7' alle parallele e il 3' al volteggio
Finale individuale Eccellenza
Gaia centra la finalissima al corpo libero e chiude in 9^ posizione
Si è lottato fino all'ultimo qui a Rimini, andando oltre la stanchezza fisica e mentale di 4 giorni consecutivi di gara, riuscendo a mantenere alta la concentrazione in un contesto davvero difficile e resistendo anche davanti al dolore, perché per fare una finale nazionale, comunque vada, ne vale sempre la pena! Ancora una volta ci avete dimostrato la vostra determinazione, passione e tenacia, dando il meglio di voi e realizzando performance sempre in crescita giorno dopo giorno! È stato entusiasmante ed emozionante vivere questa trasferta al vostro fianco, siate orgogliose di voi.

 Notizie da Sesto San Giovanni

GEAS ginnastica "Brave ragazze!"
Venerdì 19 maggio nella cornice del Palagetur di Lignano Sabbiadoro le nostre ragazze della ritmica sono scese in pedana nella 12a edizione del Campionato Nazionale CSI di Ginnastica Ritmica.
Protagoniste di questa prima volta assoluta in una competizione nazionale le ginnaste: Alessia Benigni, Beatrice Chioda, Chiara Galimberti e Giulia Serra, accompagnate dall'allenatrice Bianca Bassett; per più della metà del gruppo questo è stato il primo anno di gara provenendo da un corso base.
Malgrado la comprensibile emozione per l'esordio in un palcoscenico così importante, in una settimana di gare che ha visto impegnate 1468 atleti,provenienti da 12 regioni, 38 comitati e 82 società sportive, le nostre ragazze si sono ben comportate nella categoria corpo libero e cerchi.
Esercizio ben eseguito con grinta e concentrazione, peccato per un errore con perdita di cerchi che non ha consentito alla squadra di andare oltre una comunque più che onorevole sesta piazza in classifica generale.
Le allenatrici si sono dette più che soddisfatte per il percorso ed i miglioramenti che queste ginnaste hanno avuto durante la stagione e sono sicure che nel corso del prossimo anno sportivo si potranno raggiungere risultati ancora migliori.
Intanto complimenti a tutte per questa splendida avventura!

 Notizie da Sesto San Giovanni

Sabato 20 maggio si è concluso con la FinalCup il campionato CSEN CUP a squadre riservato alle ginnaste del promozionale con ottimi risultati per il Geas!

Le prime a scendere in gara sono le Allieve B con due squadre: la squadra A composta da: Beatrice, Sadia, Giorgia e Maddalena paga qualche piccola imprecisione dovuta all'emozione e termina la prova al sesto posto.
La squadra B composta da: Matilde, Alessia, Rebecca e Alma si rende invece protagonista di un ottima prestazione. Le allieve svolgono una gara pulita e precisa guadagnandosi la prima posizione assoluta!

A seguire è stata la volta delle loro compagne più piccoline, le Allieve A anche loro presenti con due squadre:
la squadra A composta da Sabrina, Elena, Beatrice, Yasmin e Ilaria conclude la prova al settimo posto pagando dazio all'emozione mentre la squadra B composta da Sara, Giulia, Roberta e Arianna conduce una gara di pregevole fattura e conclude la prova al quarto posto a soli 5/100 dal podio.
Quindi arriva il momento delle Esordienti (tutte ginnaste del 2010!): la squadra composta da Andrea, Asia, Romina e Giada compete con grande determinazione e porta a termine una bellissima prestazione che le issa al secondo posto della classifica generale!
Infine a concludere la gara per il GEAS ci sono Sara, Elisa e Laura che gareggiano per la categoria Junior 1 e concludono la prova con una più che onorevole quarta piazza in classifica.

Grandissime soddisfazioni sono arrivate anche dalle ragazze del Promobase di Martina Crippa, Eleonora Sabatini e Beatrice Lanzini impegnate, sempre sabato, nella prova finale del Campionato CSEN START.
Le ragazze del Geas infatti si portano a casa un bottino di tutto rispetto: 5 coppe per le classifiche generali e 12 medaglie sui singoli attrezzi!
Protagoniste di questa straordinaria serie di successi sono state: Marta Turrini, Allieva 2006, 2a al mini trampolino, Sophie Gueye, Allieva 2007, 2a al corpo libero, Fabiana Benavides, Allieva 2007, 2a al mini trampolino, Martina Pugliese, Allieva 2007, 1a assoluta in classifica generale, Elisa Grilli, Allieva 2008, 3a al corpo libero, Rachele Sala, Allieva 2008, 1a alla trave, Angelica Nardelli e Martina Caporusso, Junior 2005, rispettivamente 1a e 2a al corpo libero, Camilla Cambiaghi, Giulia Garattoni e Loredana Asja Rocco che hanno monopolizzato il podio nel concorso generale Junior 2005, rispettivamente 1a,2a e 3a, Angelica Nardelli , sempre tra le Junior 2005, 2a al Mini Trampolino e 3a in trave, Elisa Patroniti, Junior 2004, 3a al corpo libero, mini trampolino e trave e Martina Patruno, Junior 2003, ottima 1a in classifica generale.
Complimenti davvero a tutte le ragazze!

 Notizie da Sesto San Giovanni

6-7 maggio 2017: si chiude in bellezza la fase regionale per il gruppo agonistico !

Nella giornata di sabato grandi soddisfazioni arrivano dalle piccole Flavia, Sara e Rebecca, impegnate nel campionato di Csen eccellenza, che alla loro seconda uscita su un campo di gara portano a termine un'ottima prova, dimostrando di avere la stoffa giusta per continuare a migliorarsi in questo sport! Nelle specialità Sara guadagna la medaglia d'argento al corpo libero, mentre Rebecca raggi...unge la piazza più ambita, conquistando il primo gradino del podio nella classifica generale.
Un po' di rammarico invece per la prestazione di Alessandra che, impegnata a Mortara nella 2^ prova regionale Silver FGI, fatica a focalizzare l'attenzione sui suoi obiettivi e conclude una performance ben al di sotto delle sue potenzialità.
In gara sabato nella categoria master di Csen eccellenza ritroviamo le veterane Gaia e Chiara, entrambe artefici di una gara positiva. Gaia conclude il campionato con al collo ben tre medaglie: l'oro al corpo libero e al volteggio e l'argento alle parallele. Chiara invece ci dimostra quanto la passione possa portarci a superare i nostri limiti e nonostante i problemi fisici porta a termine 4 esercizi senza grossi errori e termina la gara con un bel sorriso e raggiungendo il traguardo più difficile: essere soddisfatta e fiera di se stessa.
Domenica si mette alla prova anche Chiara Briani che affronta la sua prima competizione di alto livello nel campionato d'Eccellenza Csen, cat. Allieve. L'emozione dell'esordio non le impedisce di trovare la giusta concentrazione per portare a termine esercizi precisi e ben eseguiti.
Infine le allieve Christal e Eleonora, in gara nella categoria mini-master di Csen eccellenza, si rendono nuovamente protagoniste: Christal colleziona due bellissimi esercizi al volteggio e alle parallele premiati entrambi con la medaglia d'oro; Eleonora ottiene la seconda posizione all around e il titolo di vice-campionessa regionale al termine dell'ennesima bellissima prestazione della stagione. Eleonora e Christal si qualificano insieme a Gaia e alle piccole Sara e Rebecca per le finali nazionali del campionato di Csen Eccellenza del prossimo 31 maggio.
Un in bocca al lupo speciale alla nostra Lien, assente dalle competizioni di questo week end per infortunio, ti aspettiamo a braccia aperte

Si è conclusa domenica sera la seconda e ultima prova individuale silver quarta e seconda divisione. Ad aprire le danze la nostra senior Anna Mezzera (seconda divisione) che con grande concentrazione e carisma porta a termine una gara piú che soddisfacente concludendo in sesta posizione. È poi la volta delle junior e allieve di quarta divisione. Una buona prova per tutte loro, tra le quali spiccano Arianna Gozzo e Matilde Hueller, entrambe allieve 4, che raggiungono rispettivamen...te il primo e secondo posto, Sofia Vincenzi, una delle piú piccole ad aver gareggiato, che conquista il gradino piú alto e Alessia Corraini (junior 3) che porta a casa l'ennesimo oro!
Complimenti a tutte coloro che hanno preso parte a questo weekend di gare e uno speciale in bocca al lupo per il prossimo appuntamento e obiettivo che sono i nazionali di Rimini a fine giugno!

Informazioni aggiuntive