Notizie da Cormano

Natale in famiglia alla Fondazione Mantovani.

si è svolta sabato 23 dicembre, presso la Casa Famiglia di Cormano di Fondazione Mantovani Onlus, la tradizionale iniziativa ‘Natale in Famiglia’.
Si è trattato di un evento particolarmente partecipato da parenti e amici dei residenti. La Santa Messa è stata celebrata dal parroco don Gigi Musazzi e don Giuseppe Penuti con la partecipazione della Corale del Buon Pastore di Ospitaletto.
Al termine della celebrazione religiosa gli interventi delle autorità: il Sen. Mario Mantovani, il Direttore Generale Michele Franceschina.
Quindi, è stato letto un messaggio di Monsignor Sergio Salvini, presidente di Fondazione Mantovani che ha voluto così testimoniare la sua vicinanza alla Casa Famiglia di Cormano, nonché, a tutti i suoi residenti, i loro famigliari e agli operatori della struttura.
La mattinata, è poi proseguita con un balletto di danza classica e la chiusura della mostra ‘Vivere l’Arte’ inaugurata nello scorso ottobre a Palazzo Clerici a Cuggiono e che grande successo sta riscuotendo.
A questo proposito, la Signora Marinella Restelli, responsabile delle attività di animazione di Fondazione Mantovani – Sodalitas Onlus, ha ricordato come questo progetto sia stato il frutto di un intenso lavoro di collaborazione che ha visto coinvolti i residenti di tutte le dieci Case Famiglia del Gruppo: perché ci si può sentire protagonisti e, soprattutto, sentirsi importanti a tutte le età.

In allegato alcune immagini della mattinata di festa e la locandina.

Vi ringraziamo anticipatamente per lo spazio che intenderete dedicarci
e con l’occasione rinnoviamo i nostri auguri di buone feste.

Per contatti Casa Famiglia Cormano
tel. 0261540848
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Notizie da Cormano

La fondazione Mantovani festeggia il Natale a Cormano

Sabato 23 dicembre, presso la Casa Famiglia di Cormano del Gruppo Fondazione Mantovani Sodalitas in occasione dell'ormai prossimo Santo Natale organizza la Festa di Natale sarà questa l’occasione, per visitare la mostra Vivere l’arte’ inaugurata con grande successo nello scorso mese di ottobre a Palazzo Clerici a Cuggiono

 Notizie da Cormano

Buon Compleanno BI’!

Domenica 15 ottobre il Centro per l’Infanzia spegnerà le sue 7 candeline.
La Fabbrica del Gioco e delle Arti sarà aperta al pubblico per tutto il giorno.
Letture, laboratori, musica e giochi per festeggiare insieme il settimo compleanno del Centro per l’Infanzia, fiore all’occhiello del Nord Milano.
La proposta per la giornata include tantissime attività per bambini e famiglie per tutte le fasce di età: dalle letture per i piccolissimi, ai laboratori con l’argilla, dai robot “semiviventi” ai play English con giochi e divertimento in lingua inglese. Animazioni teatrali, yoga per bambini, laboratori al Museo del giocattolo, letture animate e merenda sfiziosa bio e sana offerta a tutti i bambini presenti.
La mattinata sarà dedicata ai bambini da zero a sei anni, mentre nel pomeriggio ci saranno attività per bambini delle elementari e delle medie.
La Biblioteca Civica dei Ragazzi, il Teatro del Buratto e il Museo del Giocattolo e del Bambino proporranno molti momenti per le famiglie, insieme alle associazioni cormanesi che si dedicano all'infanzia.
Durante la giornata saranno premiati i lettori vincitori dell'edizione 2017 del concorso di lettura SuperElle e del concorso di scrittura OrtoGrafia.
Ci sarà la possibilità di consumare il brunch domenicale al bar del Bì che ha riaperto i battenti con tante proposte gustose.
In allegato il programma della giornata.

Per informazioni:
Biblioteca Civica dei Ragazzi di Cormano
Via G. Rodari n. 3
Tel. 0266304145
http://webopac.csbno.net/library/Cormano-Ragazzi-BI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Notizie da Cormano

Mario venuti a Cormano per l'ottobre Manzoniano Mercoledi 4

Cormano, 30 settembre 2017 – Sarà ospite d'onore della rassegna dedicata all'illustre concittadino Alessandro Manzoni, Ottobre Manzoniano, Mario Venuti, il celebre cantautore e chitarrista siciliano da trent'anni protagonista assoluto della scena musicale italiana. Mercoledì 4 ottobre alle 21 al Bì - La fabbrica del Gioco e delle Arti a Cormano, Mario Venuti salirà sul palco per fare due chiacchiere tra amici della musica e dell'arte nell'ambito degli appuntamenti manzoniani, per poi eseguire, al pianoforte e alla chitarra, un po' di canzoni dal suo ricco repertorio di successi. Aprirà la serata il bravo cantautore Davide Zilli.

L'ingresso al Bí sarà gratuito su prenotazione obbligatoria telefonando all'ufficio cultura al numero 0266324213.

 Notizie da Cormano

Workshop dedicato alle “tecniche di ricerca attiva del lavoro” domani 3 ottobre a Cormano

Un workshop dedicato alle tecniche di ricerca attiva del lavoro. Lo propone il Comune di Cormano in collaborazione con Afol Metropolitana, area Nord, domani martedì 3 ottobre, dalle 10 alle 12, nella sala del consiglio comunale del Comune di Cormano, in piazza Scurati 1.
L’obiettivo dell’incontro, la cui partecipazione è gratuita, è quello di fornire strumenti per rafforzare e migliorare la conoscenza delle tecniche utili ai fini della propria ricollocazione lavorativa. Tra gli argomenti trattati anche la corretta ed efficace stesura del curriculum vitae e la conoscenza dei canali di ricerca attiva del lavoro.
Per informazioni scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Notizie da Cormano

Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti: partner d’eccezione del Festival della Biodiversità

Saranno oltre cento gli eventi in calendario per l’edizione 2017 della festa dedicata a natura e sostenibilità: forte la presenza del centro per l’infanzia di Cormano che, per la prima volta, sarà presente all’iniziativa con mostre, laboratori, letture animate e spettacoli per bambini e famiglie.

 Notizie da Cormano

Solidarietà del Sindaco al Comando della Polizia Locale

Domenica 5 febbraio tra le 5 e le 6 del mattino è stata incendiata un’auto della Polizia Locale all’interno del cortile del comando.
L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco intervenuti prontamente dopo essere stati avvisati dal custode della sede della Protezione Civile adiacente al Comando.
Nell’immediatezza sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e del Comando di Compagnia di Sesto San Giovanni; gli stessi che conducono le indagini e che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per risalire all'autore, o agli autori, dell'atto intimidatorio nei confronti del Corpo di Polizia Locale.

 Notizie da Cormano

Contributo sulla bolletta dell’acqua per cittadini e famiglie in difficoltà.

Il Gruppo Cap, in collaborazione con tutti i comuni dell’area metropolitana, offre un contributo sulla bolletta dell’acqua.
Il bonus prevede uno sconto di importo minimo di 50,00 euro da destinare ai cittadini e alle famiglie in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale, fino ad esaurimento fondi.
2 milioni di euro è lo stanziamento che il Gruppo CAP ha destinato a questa misura. Al comune di Cinisello Balsamo è stata riservata una cifra pari a 80mila euro, proporzionale al numero di abitanti.

Informazioni aggiuntive