Un ringraziamento particolare è andato all’associazione artistico culturale ‘Angeli Scalzi’ presieduta da Marinella Restelli Mantovani – nonché coordinatrice di tutte le attività di animazione all’interno delle Case Famiglia.

“Una mostra ricca di nuvole, cielo e speranza – ha commentato il Senatore Mario Mantovani, tra i fondatori del Circolo - E’ bello essere qui oggi, tanto più quando si parla di arte e cultura, un linguaggio universale che ci unisce tutti”. Il Senatore Mantovani ha quindi voluto dedicare un ringraziamento speciale al dottor Ermenegildo Frioni, gallerista, partner dell’iniziativa “con il quale abbiamo fatto e faremo ancora molte cose belle insieme”.

“Per me le nuvole sono un mistero – ha aggiunto Frioni - sono affascinato dalle nuvole. Credo in questo progetto – ha continuato – tanto che la collaborazione con Giovanna Benzi, appena ci siamo conosciuti, è stato il naturale prosieguo di un cammino”.

“Il cielo ha sempre rappresentato la parte bella della mia vita – ha rivelato l’artista - fin da piccola ero affascinata dal cielo tanto che bambina avrei voluto fare la pilota d’aerei..”. Quindi, si è soffermata sulla sua tecnica pittorica che è classica, “fatta ancora con il cavalletto” per riprendere le parole del maestro Lettieri.

A conclusione del pomeriggio, l’intervento della professoressa Francesca Duca, docente in Scienze della Terra, presso il Liceo ‘Salvatore Quasimodo’ di Magenta. “Le nubi nelle loro diverse forme – ha concluso la docente – hanno un elemento comune che è acqua, fonte di vita e di speranza”. La mostra sarà visitabile fino a domenica 3 giugno.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive