Notizie da Cormano

Approvata la mozione sul baratto amministrativo

“Siamo molto felici del risultato ottenuto! Riuscire come movimento politico di opposizione a far passare una nostra mozione che aiuterà i nostri concittadini di Cormano ci rende orgogliosi!” Queste le parole del consigliere grillino Vito Natale dopo l’esito positivo della votazione nel consiglio comunale di Cormano di martedì scorso nel quale si discuteva la proposta del Patto con il cittadino (Baratto Amministrativo).
I pentastellati chiedevano un impegno concreto da parte del Sindaco e della Giunta per definire un regolamento comunale introducendo la possibilità del Baratto Amministrativo al fine di aiutare quei cittadini in difficoltà economiche che non riescono a pagare le sanzioni amministrative affinché abbiano la possibilità di risolvere il problema svolgendo lavori per la comunità cormanese.
“Siamo contenti di essere riusciti a convincere all’unanimità tutti i consiglieri sia della minoranza che della maggioranza aggiungendo degli emendamenti alla mozione che vedevano l’accordo di tutti!” Ribadisce Daniele Bonaventura, altro consigliere del Movimento 5 Stelle, e aggiunge: “Dopo un’attenta discussione ed una iniziale valutazione in consiglio, il M5S, il consiglio e la giunta hanno sottoscritto l’impegno di richiedere alla Commissione competente uno studio sulla fattibilità di questo nostro progetto inserendo così nell’agenda politica cittadina l’impegno di realizzare il Baratto Amministrativo. Vi terremo aggiornati dei risvolti!”

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive