Notizie da Cormano

Bì-La Fabbrica del Gioco e delle Arti partecipa al Festival della Biodiversità

Si svolgerà dal 13 al 23 settembre 2018 la dodicesima edizione del Festival della Biodiversità promossa dal Parco Nord Milano con la partecipazione, in qualità di partner per l’infanzia, di Bì-La Fabbrica del Gioco e delle Arti.
Primo appuntamento sabato 15 settembre: con la Ciclofficina Sociale si partirà da Bì in bicicletta per arrivare al Parco della Balossa, dove sarà possibile prendere parte alle letture della Biblioteca Civica dei Ragazzi, ai giochi da cortile organizzati dal Museo del Giocattolo e del Bambino, a delle divertenti passeggiate a dorso d'asino e alla merenda offerta gentilmente da ProLoco Cormano. Alle ore 16.00 saranno inaugurate le opere dei vincitori del concorso biennale Arte In Balossa, curato da Casa Testori e promosso dal Parco Nord. Il Parco della Balossa si arricchirà così del Prono di Alessandro Pongan e delle colonne Idrante Ionico di Francesco Garbelli.

Alla Cascina del Parco Nord di Sesto San Giovanni, invece, appuntamento domenica 16 e 23 settembre dalle 10:30 alle 18:30: Teatro del Buratto, Museo del Giocattolo e del Bambino e Biblioteca Civica dei Ragazzi proporranno narrazioni teatrali, giochi, laboratori e letture.
La biblioteca sarà presente alla Cascina del Parco Nord anche giovedì 20 settembre alle ore 17.00 con l'autrice Alice Cappiello che leggerà ai bambini il suo libro “Chi legge al buio?”, con laboratorio creativo a seguire.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive