Notizie da Cormano

Cormano guarda all'Europa: Info Day su fondi europei per PMI.

Eleonora Evi, eurodeputata del Movimento 5 Stelle, invita i cittadini a partecipare ad una giornata informativa interamente dedicata ai fondi europei che si terrà domani, sabato 16 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19.00 presso la struttura COREFAB - Via Po, 77 di Cormano.

L’incontro è pubblico e volto a far conoscere a comuni e piccole e medie imprese e associazioni sportive, così come a tutti i cittadini interessati, il settore dell’europrogettazione. L’obiettivo dell’Info Day è quello di fornire un’occasione formativa ai nostri amministratori locali, alle piccole e medie imprese e alle associazioni sportive del territorio, per permettergli di orientarsi nella giungla dei diversi bandi e riuscire così ad accaparrarsi una fetta delle risorse che l’Europa ci mette a disposizione.

Secondo Eleonora Evi, iniziatrice dell’evento: “Troppo spesso infatti chi ha tutte le carte in regola per ricevere un finanziamento europeo viene scoraggiato dalla percezione di un’eccessiva burocrazia delle procedure e dalla mancanza di punti di riferimento istituzionali a cui rivolgersi per ricevere supporto in questo processo. Tramite questi incontri, noi del Movimento 5 Stelle, cerchiamo di fare un primo passo nel supplire a questa mancanza”.

All’evento sarà presente anche la candidata a Sindaco del Movimento 5 Stelle, Valentina Giglioni, che punta su queste risorse per un rilancio della città nei prossimi anni: “È fondamentale che chi amministrerà Cormano nei prossimi 5 anni non si faccia sfuggire l’opportunità rappresentata dai fondi europei, che possono rappresentare il volano per un rilancio della città e contribuire a finanziare tutta una serie di opere e progetti che altrimenti non vedrebbero la luce”.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive