Oltre alla storica giuria del festival (che si occupa anche del Reale Film festival), ovvero Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e esperto di visual effect), Giuseppe Paternò di Raddusa (attore e critico), Paolo Casarolli (regista e sceneggiatore), Gianfranco Manenti, Luca Blini si aggiunge anche il regista Luigi Di Felice, vincitore durante la scorsa edizione del premio come “Migliore film Assurdo”, che ora dovrà giudicare i lavori dei propri colleghi.

Saranno 20 le pellicole provenienti da tutto il mondo a essere proiettate. Oltre a una nutrita schiera di film italiani (circa la metà), molti dei quali vincitori di importanti premi in tutto il mondo, saranno presenti film provenienti dai più disparati continenti, dall’Asia, passando per Oceania e Americhe.

Continua quindi il nostro lavoro per portare il grande cinema ai cinisellesi. E’ sempre vivo in noi l’interesse per l’arte (bistrattata perlomeno in Italia) del cortometraggio, a cui doniamo la maggior parte delle nostre energie e speriamo con i nostri sforzi di poter aiutare a diventare un qualcosa che non sia solo una palestra per il cinema che conta, ma che possa veramente affermarsi come arte fruibile e apprezzata da tutti. Al contempo vogliamo provare a dare spazio a quei lungometraggi che sono degni, a nostro modo di vedere, dell’attenzione di un mercato che sta mutando e, in una visione ottimistica, può dare maggior spazio a film che hanno grandi qualità ma delle ogettive difficoltà ad arrivare al pubblico direttamente.

CONTATTI:
www.assurdofilmfestival.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/Assurdo-Film-Festival-1628497473858166
https://twitter.com/AssurdoFF
https://www.instagram.com/assurdoff/

Cinisello Balsamo 21/03/19

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive