Notizie da Bresso

Amici del Parco Nord " lettera al procuratore della repubblica "

Gentili Signori, che la pulizia delle acque del Seveso sia necessaria e urgente e che faciliterebbe comunque la risoluzione del problema delle esondazioni del Seveso, ormai lo dicono in tanti, anche se poi nessuno fa niente. Lo dice l’assessore Granelli, che da tempo, da anni, si è impegnato a predisporre accanto al Piano Aipo delle Vasche, un Piano parallelo dell’Invarianza idraulica e della pulizia del Seveso; lo dicono i Sindaci e lo ripete pure la Regione e il suo braccio esecutivo, Aipo appunto. La Magistratura milanese ha avviato, or sono quasi tre anni, un’indagine la cui conclusione ci era stata annunciata per fine 2016 e che però non vede ancora la luce.
Mandiamo, perciò, la lettera, che vi accludiamo, al sostituto procuratore della Repubblica che segue l’inchiesta contro gli scarichi abusivi (1420 su 1500 accertati e localizzati) perché infine siano individuate le responsabilità e soprattutto sia rimossa l’inerzia assoluta delle autorità che dovrebbero intervenire a protezione del fiume, ma che di fatto, invece, coprono uno stato di perdurante e completa illegalità.
La lettera è stata controfirmata da alcune centinaia di cittadini (di Bresso ma non solo) nelle due domeniche del 24 di settembre, alla Festa della Biodiversità, e del 1 ottobre, alla Festa del Pilastrello di Bresso.
Vi saremmo grati, quindi, se voleste dare risalto alla nostra iniziativa.
Cordiali saluti,

Associazione Amici Parco Nord
Il presidente
Arturo Calaminici

--
ASSOCIAZIONE AMICI PARCO NORD

Informazioni aggiuntive