All’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile Claudia Maria Terzi

Al Presidente V Commissione Permanente Territorio e Infrastrutture Angelo Palumbo

Gentilissimi, come ormai noto, negli ultimi mesi è stato registrato il peggioramento del servizio ferroviario delle Linee S2 e S4 gestite da Trenord e che collegano Paderno Dugnano sull’asse Mariano Comense-Milano Rogoredo e Camnago/Lentate-Milano Cadorna.
Sono all’ordine del giorno soppressioni e ritardi che causano evidenti disagi ai pendolari che sempre più spesso devono affrontare difficoltà sul lavoro e nella gestione familiare e della vita personale.
Condivido e apprezzo l’azione di monitoraggio e controllo che la Giunta e il Consiglio Regionale stanno muovendo per sollecitare Trenord affinché metta urgentemente in pratica soluzioni strutturali e gestionali per risolvere le criticità del servizio attuale.
Mi faccio portavoce anche del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano che, nella seduta del 6 novembre u.s., ha approvato all’unanimità un ordine del giorno urgente (in allegato) che mette in evidenza i gravi disservizi di Trenord da porre all’attenzione della V Commissione permanente del Consiglio Regionale che domani (8 novembre) incontrerà l’Amministratore Delegato di Trenord e discuterà una risoluzione proprio sul servizio ferroviario regionale.
Questi disagi, inoltre, vanificano le politiche che a livello regionale e comunale stiamo condividendo per sensibilizzare i cittadini affinché utilizzino sempre di più mezzi non inquinanti e alternativi all’automobile a beneficio della qualità dell’aria e di tutto l’ambiente. Sicuramente, treni in orario ed efficienti potranno essere un utile incentivo a favore di una mobilità che migliora la qualità della vita di chi viaggia e di tutte le nostre comunità.
Certo di un vostro impegno e di una vostra efficace azione mirata al miglioramento del servizio offerto ai nostri cittadini, porgo cordiali saluti.

Il Vicesindaco
Gianluca Bogani

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive