Notizie da Bresso
Associazione Giò.CO.RE.

Il Quartiere Papa Giovanni, al confine con la grande Milano e distante dal centro "vitale" di Bresso, anni fa era considerato solo una realtà periferica, un semplice luogo al quale ritornare dopo un'estenuante giornata lavorativa.
Nel 1999 i cittadini e gli operatori commerciali del Quartiere sentono la necessità di sollecitare uno spirito d'appartenenza tra i loro vicini, nasce un primo Comitato di Quartiere.
Pochi anni dopo, nel 2002, l'entusiasmo unito alla forte partecipazione,trasformarono quel primo esperimento aggregativo nell'associazione Culturale no-profit Giò.CO.RE (Giovanni.Commercianti.Residenti), legalmente registrata e iscritta all'Albo delle Associazioni del Comune di Bresso.
Il risultato dell'impegno si manifestò pubblicamente con la prima "Festa del Quartiere di Papa Giovanni", che vide coinvolti 3.000 residenti in progetti di socializzazione e aggregazione, entrando a pieno titolo nella tradizione cittadina e spronando altre zone della città a fare altrettanto.
L'Associazione è un punto di riferimento per la vita sociale del Quartiere, non ha dimenticato le sue origini e continua a sostenere i valori originari, prevedendo che all'interno del consiglio direttivo siano sempre rappresentati sia gli esercenti operanti nel quartiere, che i residenti.
INSIEME, e non contrapposti, si raggiungono gli obiettivi!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive