Notizie dal Nord Milano

Regione Lombardia Vasca laminazione fiume Seveso. Pase (Lega): “Si ferma il cantiere delle vasche, ma proseguono i lavori di viabilità”.

Via libera da AIPo allo stralcio e all’immediata esecuzione del progetto per la realizzazione nel Comune di Senago di una Bretella di collegamento tra Via De Gasperi e Via Stati Uniti d’America.

”Il blocco del cantiere potrebbe aver aperto uno spiraglio per la revisione del progetto. Percorreremo questa possibilità fino in fondo utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione. Nel frattempo sono molto soddisfatto che la nostra istanza di completare subito le opere di viabilità sia stata accolta da AIPo”. Così interviene Riccardo Pase, presidente della Commissione regionale Ambiente e capogruppo Lega nel Comune di Senago, che spiega: “La nostra richiesta riguardava la realizzazione di interventi necessari a migliorare l’attività viabilistica particolarmente congestionata durante le ore di punta, andando incontro anche alle necessità logistiche denunciate dalle attività presenti in Via Stati Uniti d’America e dai residenti di Viale Europa. Con l’approvazione del progetto della Bretella nella nuova configurazione voluta dall’Amministrazione Comunale, per un importo pari a 740 mila euro che AIPo si è impegnata a scorporare e a realizzare al di là del progetto delle vasche, daremo risposte concrete e immediate al territorio di Senago”.

“È stata accolta - conclude Pase - anche la nostra richiesta di istallare un misuratore di portata sotto il ponte della ferrovia di Garbagnate, al fine di poter monitorare puntualmente le portate del canale scolmatore dopo gli afflussi dei torrenti Pudiga e del Garbogera e permettere un uso corretto delle portate stesse”.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive