Notizie da Cologno Monzese Il Sindaco Soldano:
"Ho segnalato fatti ed episodi, non denunciato persone"

In merito all'articolo apparso su Il Giorno, pag. II Sezione Grande Milano, di sabato 13 settembre u.s., dal titolo "La guerra dei rifiuti non è finita – Cologno, appalti truccati e amianto: il sindaco denuncia la dipendente", il sindaco di Cologno Monzese, Mario Soldano, precisa che: "Il titolo dell'articolo è fuorviante poiché, come correttamente riferito nel testo del pezzo, ho effettivamente segnalato episodi che potevano configurare reato, ma non denunciato persone".
Anche in merito all'articolo "Appalto rifiuti: una bagarre tra risse, spintoni e denunce" della Gazzetta della Martesana, pag. 23 di oggi, Soldano precisa: "non ho denunciato persone, come è invece indicato in maniera errata in chiusura dell'ultimo capoverso del pezzo, ma ho sottoposto all'attenzione degli organi competenti episodi dalla possibile rilevanza penale.
Mi domando in base a quali informazioni la testata abbia potuto riportare che io avrei denunciato Ilde Facchi, anche perché le comunicazioni attinenti sono state effettuate nel corso di una seduta
segreta di commissione".
Cologno Monzese,

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Informazioni aggiuntive