Notizie da Sesto San Giovanni

Giorgio FloridiDichiarazione di voto anticipata. Io sto con Monica +1 " Giorgio Floridi "

Io sto con Monica.
Strombazzano i nostri rappresentanti politici locali, di cui non facciamo i nomi, ne tanto meno l’appartenenza partitica o di lista, tanto sono tutti uguali.
Partecipano alle loro riunioni, organizzano i loro incontri, sono inconsistenti nella vita sociale della città, conducono una partecipazione fine a se stessa, cercano visibilità e nient’altro.
Come si ripete da anni (forse da sempre) unico scopo attirare voti per poter continuare imperterriti a mantenere il loro ego e i loro previlegi.
A che serve cambiare? A che vale cambiare?
Oggi tutti contro la ricandidatura di Monica Chittò ma perché? Qualunquisti di scarsa fama generalizzano: “non ha fatto niente” (e non è vero, e comunque non stiamo parlando di un dittatore o di un imperatore, ma di una sindaca democraticamente eletta e costituzionalmente garantita).
E gli altri? Oltre a guardarsi l’ombelico cosa hanno fatto?
Si, qualche bandierina l’hanno piantata sulle disgrazie altrui: gli sfratti (che rimangono), Bibbona (che è sempre lì), i licenziati Alstom (che tanto saranno licenziati), le farmacie .. le farmacie!
E così avanti ninetta.
Bandierine appunto. Ma quali sono i temi fondanti su cui basare una politica del territorio, e prima ancora un’operazione sociale che possa ridare lustro e vigore alla nostra città?
E allora cominciate a farci una lista di cose concrete, io la mia ce l’ho. Poi le confrontiamo (di certo non vi dò l’aiutino).
E comunque io sto con Monica.

Giorgio Floridi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive