Notizie da Sesto San Giovanni

L'ANPI preoccupata per il futuro della sede.

Sorpresa e preoccupazione per la decisione dell’Amministrazione di mettere all’asta gli spazi pubblici di via dei Giardini affittati a diverse associazioni impegnate sul fronte della solidarietà che contribuiscono attraverso il lavoro di tanti volontari a rendere alla città servizi importanti e che svolgono una significativa opera di memoria attiva.
Nella convinzione che il tessuto associativo della nostra città che tanto ha dato alla sua storia costituisca un patrimonio indispensabile ci auguriamo che possa positivamente riprendere un dialogo propositivo tra l’Amministrazione e l’insieme del mondo associativo, per la nostra città, per il suo presente e per il suo futuro.
Anpi Sezione 340 Martiri Sesto San Giovanni Il Direttivo

 Notizie da Sesto San Giovanni

Senatore Mirabelli PD: Il tribunale ha riconosciuto il diritto e il sostegno allo studio dei ragazzi disabili.

ragazziSESTO SAN GIOVANNI: MIRABELLI (PD), TRIBUNALE HA RICONOSCIUTO DIRITTO A SOSTEGNO PER RAGAZZI DISABILI
Sesto San Giovanni (MI), 22 giugno 2019 – “Questa mattina sono stato a Sesto San Giovanni, dove i genitori di ragazzi disabili festeggiano l’ordinanza del Tribunale di Monza che stabilisce che il Comune e il MIUR compiono un reato di discriminazione se fanno mancare il sostegno scolastico a quei ragazzi che ne hanno bisogno. Grazie all’impegno loro e della loro associazione si è ottenuto il riconoscimento di un diritto che evidentemente scontato non è almeno per gli amministratori sestesi”. Lo ha scritto su facebook il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, eletto nel collegio di Sesto San Giovanni e presente questa mattina alla conferenza stampa dell’associazione dei genitori.

 Notizie da Sesto San Giovanni

Gianpaolo Pietra SestodemocraticaContro la politica di distruzione del Sindaco e della sua giunta.

UNA STRISCIA DI STOFFA BIANCA PERCHE' NOI AMIAMO LA NOTRA CITTA'
Via dei giardini.
Una via istituzione per i sestesi, in centro a due passi dal Comune, la via sede storica di tante associazioni che hanno contribuito a fare la storia della nostra città.
Roberto Di Stefano, il Sindaco della distruzione e il suo braccio destro Antonio Lamiranda la vogliono cancellare lasciando per strada molte tra le associazioni che hanno caratterizzato la vita del nostro territorio, che hanno formato centinaia di giovani alla memoria e all'impegno sociale, che hanno sviluppato l'attenzione per gli anziani, per la solidarietà, per la diffusione della cultura, per la comunità; quella comunità che la destra vuole distruggere vendendo una serie di proprietà comunali con il solo scopo di privare le realtà che le occupano, pagando regolari affitti, di continuare la loro azione in città, privando la comunità di spazi strategici da sempre votati al servizio pubblico, civico e sociale.
Noi con le opposizioni cittadine, quelle vere, lavoreremo per contrastare questa ennesima decisione di odio verso la città e invitiamo i cittadini e le cittadine che davvero hanno a cuore Sesto e la sua storia, il suo carattere di città amica a manifestare la loro contrarietà a questo ennesimo atto di rancore annodando alle inferriate di quelle sedi delle striscie di stoffa bianca.
Perché siamo, noi tutte tutti, noi che a differEnza di chi ci amministra in questa città ci viviamo, siamo Sesto e lo siamo per davvero !

 Notizie da Sesto San Giovanni

Sesto D'Oro

Domani, domenica 23 giugno, alle ore 11 presso la Sala Consiglio del Comune di Sesto San Giovanni ci sarà la cerimonia del "Sesto d'Oro", l'importante riconoscimento della Benemerenza Civica. L'evento è aperto alla cittadinanza. Il Sesto d'Oro, alla seconda edizione, è un riconoscimento pubblico a chi ha portato lustro alla città di Sesto San Giovanni. Verranno premiati coloro che, con il lavoro quotidiano o per particolari meriti hanno incrementato il prestigio della nostra città. Riceve il Sesto d'oro chi si è distinto con attività nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport o iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione
Oltre al Sesto d'oro e alla tradizionale fiera di San Giovanni, si segnala inoltre la serata a Cascina Gatti, all'interno degli eventi della Festa di San Giovanni, a partire dalle 21 con animazione, concerto e a seguire spettacolo pirotecnico.

 Notizie da Sesto San Giovanni

Nicola Lombardo cittadinoPD

Di Stefano metterà all’asta la “prima” casa delle associazioni sestesi.

Questa mattina è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della messa a bando di molti stabili che ospitano associazioni di volontariato che costituiscono l’ossatura della società civile sestese che da anni fanno attività dei più vari tipi sul territorio cittadino, donando alla nostra città un movimento culturale unico e ricco. 

Ma a Di Stefano non interessa conservare e coltivare il tessuto sociale di questa città; ha al contrario, a nostro avviso, il preciso scopo di smantellarlo per non doversi confrontare con le realtà del territorio. 

Informazioni aggiuntive