Notizie da Cinisello Balsamo

La biblioteca è anche viaggio tra le bellezze italiane

Torino, Roma, Modena e un geniale labirinto tra gli itinerari tematici di Percorrendo l’Arte, il progetto di turismo culturale di CSBNO
Febbraio 2019 | CSBNO - Culture Socialità Biblioteche Network Operativo, tra i più attivi circuiti bibliotecari italiani - presenta il programma 2019 di Percorrendo l’arte, la proposta di gite culturali che invita alla scoperta di città storiche, mostre, siti archeologici, beni di cultura più o meno conosciuti. Un progetto di successo che dal 2015 ha già staccato circa 4000 biglietti. Le partenze sono programmate dall’hinterland milanese. I viaggiatori ghiotti di arte e sapere possono contare su guide turistiche e accompagnatori dedicati. Incantevoli città, grandiosi personaggi, appuntamenti must ma anche visite inconsuete sono i protagonisti delle gite di uno o più giorni, già in programma dalle prossime settimane fino a Natale. Da tenere d’occhio il portale CSBNO.CoseDaFare.net per non perdere tutti gli aggiornamenti. Ecco un piccolo anticipo.

 Notizie da Cinisello Balsamo

Approvato l'emendamento per l'eliminazione della barriera sul peduncolo.

Ieri sera il Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo ha approvato i tre emendamenti previsti nell'ordine del giorno presentato dalle minoranze per l'eliminazione della barriera A52 Sesto San Giovanni, Milano Serravalle.
Tutte le espressioni della città sono state concordi su questo punto e questo è davvero un gran bel risultato che auspichiamo si ripeta quanto più possibile su tutti i punti critici che interesseranno la città nel prossimo futuro. All'emendamento 1 si chiedeva di cancellare il periodo di proprietà dell'esercente Milano Serravalle; al 2 richiesta di cancellazione del pagamento del pedaggio e rimozione della barriera; al 3 la richiesta di un'audizione in Commissione Regionale Territorio e Infrastrutture per presentare la richiesta di cancellazione. Tutto andato per il meglio. Siamo lieti di darvi questa notizia e questo bel risultato raggiunto.

 Notizie da Cinisello Balsamo

A Cinisello si parla di casa

Vi invitiamo all’incontro “Diritto alla Casa. Confronto sulle problematiche delle case popolari di Cinisello Balsamo e dell’Area Metropolitana” organizzato da La Città, Fondazione Elio Quercioli, Fondazione Polis nell’ambito delle iniziative della Notte Rossa presso l’Agricola in Via Mariani 11 a Cinisello Balsamo (MI)
Intervengono: Franco Mirabelli (Vicepresidente dei senatori PD, Relatore della Legge nazionale sull’Emergenza Abitativa del 2014), Mirko Di Matteo (Direttore Euro.Pa Service), Stefano Chiappelli (Segretario Regionale SUNIA - Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari), Siria Trezzi (Consigliera Comunale di Cinisello Balsamo).

 Notizie da Cinisello Balsamo

Basta gioco d'azzardo lo dice il M5S a Villa Girlanda:

Il Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo per il giorno 18 Novembre alle ore 20, ha organizzato a Villa Ghirlanda un Evento sulla Ludopatia interverranno per l'occasione sull'argomento i nostri due Consiglieri Comunali: Maurizio Zinesi e Dafne Loreggia e la Senatrice Alessandra Riccardi, Main Sponsor della serata. Saranno presenti, inoltre, rappresentanti di Città Metropolitana e Regionali del M5S e l'invito è stato esteso al Sindaco Ghilardi, ai rappresentanti della Giunta, della minoranza e a tutta la cittadinanza. A seguire, a partire dalle 21, avrà luogo, come tema centrale della serata, lo Spettacolo Teatrale intitolato: " La Gallina", Storie d'azzardo e altre Storie, di Daniele Raco. L'ingresso sarà gratuito.

 Notizie da Cinisello Balsamo

Torna a Cinisello Balsamo il Real Film Festival:

IL 2 E 3 NOVEMBRE TORNA A CINISELLO BALSAMO IL REALE FILM FESTIVAL PROIEZIONI PRESSO L'AUDITORIUM DEL CENTRO CULTURALE "IL PERTINI" DALLE 20.00 ALLE 24.00 - INGRESSO GRATUITO

Torna a Cinisello Balsamo il Reale film festival, il festival internazionale del cinema reale, per la seconda edizione. A organizzarlo è Cinebaloss in collaborazione con L.A.S.; il festival ospiterà 18 pellicole di rilievo internazionale suddivise in due categorie: cortometraggi e lungometraggi, quest'ultima vera novità di questa edizione.

Informazioni aggiuntive