Notizie dal Nord Milano

Eleonora Evi speacker al forum Internazionale European Youth Debate.

NOTA EVENTO. L’EUROPARLAMENTARE M5S ELEONORA EVI SPEAKER AL FORUM INTERNAZIONALE EUROPEAN YOUTH DEBATE

Si terrà a Milano dal 5 al 7 aprile, lo European Youth Debate, un forum internazionale di dibattito sull'Unione Europea organizzato dall'associazione studentesca European Generation (Università Bocconi).
EYD 2018 coinvolgerà 100 studenti di varie nazioni, che saranno chiamati a confrontarsi su quattro diverse tematiche: educazione, difesa e sicurezza, politica di vicinato e mercato unico digitale.
Tra gli speaker all’evento di apertura ci sarà anche l’eurodeputata M5S Eleonora Evi. Il suo intervento affronterà diversi temi delicati riguardanti l’Europa: le prospettive, i suoi valori fondanti ma anche le contraddizioni e le mancanze di trasparenza che la caratterizzano.
La Evi parlerà, inoltre, della carenza di democraticità che affligge molti ambiti delle Istituzioni europee, illustrando al contempo gli esistenti, seppure poco conosciuti, strumenti di partecipazione diretta dei cittadini, primo fra tutti il diritto di petizione.
L’appuntamento è per il 5 aprile, dalle 9 alle 13, presso l’Auditorium di Banca Popolare di Milano di via Bezzi (ingresso da via Massaua, 6). La partecipazione è aperta a tutti ed è possibile iscriversi all’indirizzo www.europeangeneration.eu/opening-conference-2018.

Eleonora EVI
(Movimento 5 Stelle Europa – Commissione Ambiente, Commissione Petizioni)