Notizie da Paderno Dugnano

Seveso BOCCI E PIZZUL (PD): “UN EMENDAMENTO AL PRS CHE PUNTI SULLA PREVENZIONE”

Un emendamento al Programma regionale di sviluppo che punta sulla prevenzione per evitare che si ripetano ancora le esondazioni del Seveso, come successo pure la scorsa notte. Lo hanno presentato i consigliere regionali del Pd , prima firmataria Paola Bocci, ed è stato profetico.

“Nel Prs non c’era niente di sostanziale, per quanto riguarda la situazione del Seveso – spiega Bocci assieme al capogruppo Fabio Pizzul, anch’egli firmatario –. Per questo abbiamo presentato l’emendamento che chiede un particolare impegno per le opere di prevenzione e per il completamento dei cantieri necessari per il controllo delle esondazioni lungo tutta l’asta del fiume, al fine di proteggere la città di Milano”.

Nell’atto si ricorda, infatti, che i precedenti casi hanno coinvolto molti dei comuni situati lungo il fiume, causando gravi danni a enti, aziende e privati e mettendo a rischio la sicurezza pubblica. “Perciò l’emendamento sottolinea l’importanza di mantenere sempre alta l’attenzione sulla realizzazione delle opere di prevenzione funzionali alla sicurezza idraulica”, concludono Bocci e Pizzul.
Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia

Informazioni aggiuntive