Notizie da Paderno Dugnano

Calderina d’Oro, 7 le onorificenze assegnate per l’edizione 2018

Paderno Dugnano (6 dicembre 2018). Giovedì 13 dicembre, a partire dalle 18.30, presso l’Area Metropolis di via Oslavia, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Calderine d’Oro 2018, onorificenze che l’Amministrazione Comunale ogni anno assegna a cittadini e associazioni che nel loro agire quotidiano si sono distinti per spirito di servizio a favore della comunità.
Tre le Calderine assegnate alla memoria di Antonio Brentel, Tino Parravicini e Gerolamo Fisogni: Alpini recentemente deceduti, storici componenti del Gruppo ANA cittadino e del Comitato Onorcaduti, impegnati nella vita sociale della comunità e sempre attivi nell’organizzazione delle cerimonie istituzionali e dei percorsi culturali della memoria storica.
La Calderina d’Oro sarà consegnata anche a Maria Elena Gioia presidente dell’Associazione Florence, da sempre impegnata nell’assistenza alle persone anziane e bisognose; a Carla Ida Ripamonti oncologa presso l’Istituto Nazionale dei Tumori che nel 2009 ha fondato la prima unità dedicata alle terapie di Supporto con lo scopo di curare la tossicità da chemioterapia; a Lino Franzina sin da bambino impegnato in parrocchia dove presta da 40 anni la sua opera di addetto al suono delle campane.
Il riconoscimento cittadino è andato anche a Una mano aiuta l’altra – Paderno Onlus associazione che da 25 anni è attiva nella nostra comunità promuovendo interventi di solidarietà nei Paesi in via di sviluppo in favore di missionari e progetti di adozioni a distanza.

Informazioni aggiuntive