Notizie da Paderno Dugnano

Nuova sede della Protezione Civile al Toti: i costi del trasferimento

Sono in fase di esecuzione i lavori di adeguamento della nuova sede operativa del GOR Protezione Civile cittadina che sarà collocata, per decisione presa nella precedente legislatura, all’interno del Parco Toti nell’edificio prima adibito a casa del custode. E’ invece in corso la procedura per individuare l’azienda cui sarà affidato l’incarico per realizzare e fornire la struttura prefabbricata che sarà collocata nell’area magazzino sempre del Parco Toti e destinata al ricovero dei mezzi e del materiale di emergenza e pronto intervento in dotazione alla Protezione Civile.
Il costo complessivo di entrambi gli interventi supera di poco gli 800mila euro così suddivisi: 120mila euro per l’adeguamento a uffici e riqualificazione dell’ex casa del custode e 686mila euro per la struttura che fungerà da magazzino operativo per la Protezione Civile cittadina.
Si tratta di opere previste, deliberate e finanziate con l’adozione di atti della precedente legislatura cui gli Uffici Comunali hanno dato seguito attivando, nei mesi scorsi, le dovute procedure per l’affidamento dei lavori.

Informazioni aggiuntive