Roberto Di Stefano FIL'intento è quello di riqualificare una zona periferica e degradata con un progetto che punta sulla collaborazione e sulla conoscenza cinofila, creando momenti di aggregazione e coesione e portando anche nelle scuole la proposta di un programma educativo per far conoscere l’amico cane.
Gli interventi di riqualificazione e la gestione del centro sportivo sono previsti senza oneri per il Comune poiché interamente a carico del soggetto proponente. “Cinofollia Sestese” prevede incontri serali mensili e gratuti su argomenti cinofili, eventi con le scuole, attività outdoor (come passeggiate o organizzazioni di gite con i propri cani), interventi a favore di cittadini in difficoltà nella gestione del proprio cane. Nel campo cinofilo ci saranno attività di agility dog, educazione cinofila, dog sitting, rieducazione comportamentale, attività tra bimbi e cani e gare di varie specialità. Tutte le iniziative saranno gestite da educatori e istruttori qualificati.
“Siamo particolarmente orgogliosi – commenta Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni – di portare avanti questo progetto, mettendo a disposizione l’area Dominante. Ringrazio i promotori di “Cinofollia Sestese” per questa meravigliosa idea che tra l’altro era anche nel nostro programma elettorale. In questo modo vogliamo confermare la nostra attenzione agli amici animali e ai proprietari di cani, con l’obiettivo di creare una struttura, con relativi eventi e programmi, che diventi un’eccellenza nel Nord Milano creando un percorso educativo importante, anche per gli alunni delle scuole”

Informazioni aggiuntive