Notizie da Sesto San Giovanni

La Pelucca sempre più ecologica:
al via i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici

Nella sede storica della Pelucca, in via Campanella, da questa settimana si è aperto il cantiere per i lavori di rifacimento del tetto e l’installazione dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
L’intervento, progettato e realizzato con Falck Next, la società di servizi del Gruppo Falck Renewables, durerà circa un paio di mesi e vedrà anche la rimozione e lo smaltimento delle parti in eternit ancora presenti nella copertura dell’edificio.
La presenza del cantiere non comporterà alcun disagio per gli ospiti e i visitatori in quanto le operazione saranno effettuate senza intralcio nei reparti e nelle aree comuni della casa di riposo.
La Fondazione, che cerca in ogni modo di ridurre al minimo il proprio impatto sul territorio e l’ambiente, già durante l’estate aveva fatto sostituire a Falck Next tutti i corpi illuminanti della struttura con lampade a led riducendo sensibilmente i consumi elettrici e, soprattutto, la produzione di rifiuti connessi alla frequente sostituzione delle lampadine.
La collaborazione con un’importante Azienda sestese, leader nel campo delle energie rinnovabili, permetterà di raggiungere un importante risultato verso l’innovazione e la sostenibilità.

Informazioni aggiuntive