Notizie dal Nord Milano

E…state leggendo sotto l’ombrellone.

MLOL, la biblioteca digitale di CSBNO e il nuovo percorso Emigrazione di Socialbook
Luglio 2019 – Non occorre molto spazio per portare in vacanza la lettura. Con MLOL, la biblioteca digitale di CSBNO, bastano le app gratuite per un’estate di letture digitali. A disposizione c’è una vasta selezione di ebook, audiolibri, quotidiani e riviste da tutto il mondo.
CSBNO offre il servizio gratuito di prestito digitale agli utenti di decine di biblioteche in 32 comuni del nord-ovest milanese, tramite il portale MediaLibraryOnLine (MLOL), che è una biblioteca virtuale accessibile ovunque su qualunque dispositivo. E’ possibile leggere ebook, quotidiani e riviste, ascoltare musica o audiolibri, consultare archivi e banche dati. Per accedere è sufficiente essere iscritto alla Biblioteca e accedere con le stesse credenziali utilizzate per il portale CSBNO. Per chi non fosse ancora iscritto è possibile effettuare la registrazione online.
Per chi poi ama, anche in estate, letture ben strutturate sul sito di Socialbook è stata pubblicata parte della biografia del nuovo percorso “Emigrazione: quando eravamo noi”, che si aggiunge al già noto percorso "STOP Bullismo". Inoltre alla sezione News sono disponibili curiosità, aggiornamenti ed eventi in calendario.
Socialbook è un progetto di divulgazione della lettura che indaga la contemporaneità attraverso libri, new media e percorsi di approfondimento, con l’obiettivo di stimolare il dialogo e l’incontro intorno a tematiche socialmente rilevanti. Il progetto è a cura di Bea Marin e promosso da CSBNO.