Notizie da Sesto San Giovanni

Sesto nel Cuore contro le derive autoritarie

GIOVEDI’ 17 GENNAIO ORE 20,30 PRESSO SALA TALAMUCCI –
BIBLIOTECA CENTRALE - VIA DANTE N.6 A SESTO SAN GIOVANNI

Sesto Nel Cuore organizza un incontro aperto a tutta la cittadinanza dove vi saranno autorevoli interventi coordinati dal giornalista Sestese Rodolfo Sala.
L’associazione “I figli della Shoah”, che abbiamo incontrato e che ringraziamo per la disponibilità, ci ha inviato del materiale audiovisivo e una piccola parte la proietteremo in sala con un messaggio della Senatrice Segre e un altro video sui nuovi estremismi europei.
Interverranno Francesca Costantini scrittrice e storica, Rossana Mondoni anch'essa storica e Presidente dell’Associazione Nazionale vittime civili di guerra; vi saranno due testimonianze, una relativa alle persecuzioni razziali subite e l’altra relativa agli esuli della Dalmazia.
Annalisa Grippa, docente di Storia e letteratura, dopo una breve introduzione storiografica, coordinerà un momento di poesia con alcuni ragazzi dell’Istituto Montale.
Un intervento di Fabrizio Ravelli, giornalista de “La Repubblica” per parlare di Europa, domandandosi se stiamo vivendo una stagione di nuove derive autoritarie, il suo punto di vista unito alle sue conoscenze in un dialogo con Rodolfo Sala e il pubblico presente.
Concluderà l’appuntamento Gianpaolo Caponi con un intervento sulla bellezza della libertà e i valori imprescindibile della nostra carta costituzionale.
Gianpaolo Caponi Presidente Associazione Sesto Nel Cuore

Informazioni aggiuntive