Notizie dal Nord Milano

Trenord, stamattina a Busto Arsizio carrozza avvolta dal fumo Bussolali: "PD" in fumo anche i disastrosi piani di Fontana e Terzi.

“Anche stamattina un treno dei pendolari si è fermato per un guasto a una carrozza che ha iniziato a emettere fumo. Treno evacuato e viaggiatori a terra a Busto Arsizio, in attesa di un altro treno. Nulla è migliorato da quando il ministro Toninelli ha annunciato la svolta per i pendolari e Regione e Ferrovie dello Stato hanno promesso che Trenord avrebbe cambiato binario. Non ci sono nemmeno i famosi nove treni usati che dovevano sostituire quelli più vecchi e usurati: stando a quanto ha detto Trenord sabato a un incontro con i pendolari a Soresina, entro ottobre ne arriveranno in tutto tre. Vanno in fumo non solo i treni ma i piani disastrosi del presidente Fontana e dell'assessore Terzi.”
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati dopo l'ennesimo caso di disservizio di Trenord, segnalato dal comitato pendolari Gallarate-Milano. Questa mattina a Busto Arsizio il treno 10403 proveniente da Arona e diretto a Milano Porta Garibaldi è arrivato con una carrozza avvolta dal fumo. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e la corsa è stata interrotta.

Informazioni aggiuntive