Notizie da Sesto San Giovanni

Stop alle bombe Rojava libero.

Vi invio di seguito il comunicato con cui ho proposto un presidio in solidarietà al popolo curdo del Rojava.
Subito dopo la pubblicazione sono arrivate molte richieste di adesione e sottoscrizione del comunicato come potete vedere dalle firme in calce appartenenti a singoli cittadini, associazioni, partiti politici e quant'altro. Vi scrivo di seguito anche il Link dell'evento facebook attraverso il quale è sempre possibile dare ancora adesioni e sottoscrivere il comunicato.

Il presidio si terrà, ormai è ufficiale, martOpzioniedì prossimo 22 ottobre dalle 19 in Piazza Oldrini a Sesto.

Spero vorrete aiutarmi a diffondere la cosa.

Molte grazie

Michele Foggetta

Sesto con il Rojava e con il popolo curdo

Sono ormai diversi giorni che il Governo di Turchia ha ordinato l'invasione della regione curda del Rojava. Da allora sono già centinaia i morti tra i civili e oltre centomila persone hanno lasciato la regione per trovare rifugio altrove.

A Sesto San Giovanni diverse realtà hanno già dichiarato la propria solidarietà a quel popolo che più di tanti altri ha sacrificato le proprie donne e i propri uomini per difendere le democrazie dall'avanzata di Daesh e dell’Isis.

Per esprimere vicinanza a quelli che riteniamo i nostri fratelli e le nostre sorelle curde è stata pubblicata una bellissima lettera sottoscritta da centinaia di donne sestesi.
Ora vorremmo che tutta questa parte di cittadine e cittadini, quelli che ancora sono "capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo", si riunissero in una piazza per poter dire tutte e tutti insieme che, anche se lontano, la città di Sesto è vicina al Rojava e alla sua popolazione.

Per questo proponiamo a tutte e tutti di riempire insieme una piazza che non abbia distinzione di colore politico o fede religiosa, una piazza che unisca associazioni, partiti, comitati, famiglie e singoli cittadini.

Ci troveremo quindi martedì 22 dalle 19 in Piazza Oldrini.

Stop alle bombe, Rojava libero.

Michele Foggetta Sinistra Italiana Sesto Felice Cagliani Olga Talamucci Giampaolo Pietra Laura Incantalupo Articolo Uno Sesto San Giovanni Possibile Sesto San Giovanni Marco Lombardo Sesto Male Nadia Cittadino Fabrizio Zanellato Riformisti&democratici Stefano Facheris Monica Zaccarini (Articolo Uno) Stefania Cavasassi Gruppo Facebook "quelli che amano Sesto San Giovanni Antonio Zaza Paola Peri Stefano Mazzoleni Arduini Silvio Giovanni Gruppo Gabriella Giavieri Andrea Nossa Vanda Esposito Aristide Cittadino Antonio Pizzinato Lina Calvi Rosaria Maltese Annie Iacone La Fabbrica della Città Letizia Ledda Giovanni Foggetta Maria Carbone Patrizia Barboro Grazia Trunfio Laura Quattrocchi
Giuseppe Borroni Gruppo Facebook "scatoloni resistenti--non in mio nome restiamo umani" Paola Pozzati Collettivo "Il Sestante" Doriana Gulmini I sentinelli di Milano Gruppo Facebook "Sesto Allucinazioni" Paola Ballardin Elisa Bolchi Rifondazione Comunista Sesto Emergency Sesto San Giovanni PD Sesto San GIovanni Renato Colli Germano Cionna Francesco Giglio