Notizie da Sesto San Giovanni
Al via il 58° Torneo Primavera Tennis Club Sesto S.G.

Milano - Sesto San Giovanni. Inizierà il prossimo sabato 23 maggio il Torneo Primavera, giunto alla sua 58esima edizione, fiore all'occhiello del Circolo Tennis Club Sesto S.G., sotto l'egida della Federazione Italiana Tennis, patrocinato dall'Amministrazione comunale di Sesto e dal Parco Nord Milano. Quest'anno la storica manifestazione sportiva, tra le più conosciute e ambite del circuito tennistico regionale, lanciata nell'elegante showroom Audi di Sesto Autoveicoli, main sponsor, si presenta con importanti novità con le gare di singolo maschile e singolo femminile, quest'ultime introdotte nella precedente edizione 2014.
Ad oggi sono oltre trecento gli atleti che hanno fatto richiesta di iscrizione, in particolare si contano oltre 200 uomini e sono un centinaio le donne.

Il sindaco di Sesto Monica Chittò, che premierà a giugno i vincitori, ha espresso parole di plauso per la manifestazione che rafforza lo spirito di partecipazione e di sana competizione agonistica. "Raggiungere i 58 anni di età per una manifestazione sportiva è senza dubbio un traguardo di assoluto rilievo. Il patrocinio da parte della nostra Amministrazione sottolinea l'importanza storica di questo evento nella programmazione delle attività sportive in città, che contribuisce e dimostra ancora di più come Sesto sia una città viva, nella quale lo sport gioca un ruolo fondamentale di crescita per la comunità e di creazione di un'identità condivisa. Il Torneo Primavera, oltre che dalla longevità, si contraddistingue soprattutto per l'alto livello tecnico e la grande qualità dei partecipanti. Ogni anno riscuote grande successo di pubblico, raggiunto anche grazie alla passione e all'impegno dei dirigenti e dei volontari del Tennis Club. Un ringraziamento e un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente Maldifassi ed un sincero augurio di buon divertimento a tutti gli atleti e agli appassionati che seguiranno la manifestazione".

Sulla stessa linea Stefano Maldifassi, nuovo presidente Tennis Club Sesto: "Il Torneo Primavera si è trasformato negli anni in un evento di forte richiamo ed interesse, un risultato ottenuto anche e soprattutto grazie al costante impegno del Club Sestese di fare sistema a favore dello sport, inteso come strumento educativo a tutti i livelli e per tutte le fasce d'età".

Tra le novità 2015 il Primo Trofeo Femminile Sesto Autoveicoli. "La nostra azienda, con oltre 50 anni di storia alle spalle nella città di Sesto - ha dichiarato l'Amministratore Delegato Damiano Dordi - non poteva non essere tra i maggiori sostenitori di una manifestazione sportiva così importante per il territorio patrocinando il trofeo femminile. La nostra concessionaria si è, infatti, da sempre dimostrata sensibile verso i temi sportivi, sostenendo atleti di altissimo livello in diverse discipline, dal triathlon al golf, dal nuoto al ciclismo. In quest'ultimo ambito è oggi doveroso citare l'atleta Fabio Aru, promessa maglia rosa, salito all'onore delle cronache in questi giorni e che sta conquistando con il suo team un posto nella vetta del Giro d'Italia. Chissà che anche dal Torneo di Primavera non si possa scovare... un futuro Djokovic!".

L'Open singolare Femminile si rivolge alle tesserate di seconda categoria fino alla 2.1, mentre nella sezione maschile, per il 3° Memorial Giuseppe Intini, si sfideranno tesserati di terza categoria. Il montepremi complessivo è di 1.500 euro. Le gare si disputeranno sui campi in terra rossa di via XX Settembre 162 fino al 7 giugno, a partire dalle ore 19 nei giorni feriali e dalle ore 9.00 nei giorni prefestivi e festivi.

Informazioni aggiuntive