Notizie dal Nord Milano

Il grande wrestling torna ad Assago.. e parla italiano

Il popolare sport-spettacolo in scena il 6 aprile a due passi da Milano, tra bodyslam e voli fuori ring
In programma anche un match femminile

Chi ha detto che il grande wrestling sia unicamente sinonimo di Stati Uniti? Il celebre sport-spettacolo parla infatti anche italiano, e i protagonisti della ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione italiana di questa disciplina sono pronti a esibirsi ad Assago questo sabato 6 aprile, desiderosi di portare sotto i riflettori il livello attuale raggiunto dal mondo del catch tricolore. Dopo quasi 20 anni di crescita e miglioramenti costanti, il wrestling italiano è una realtà consolidata, con decine di eventi organizzati sul suolo nazionale, ed è pronto a proporsi come nuova, esaltante alternativa alla controparte a stelle e strisce. Un'alternativa dotata della propria personale identità, partita in sordina, ma che è arrivata a produrre eccellenze richieste anche all'estero, persino in paesi dove questo sport esiste da oltre un secolo.

E' il caso per esempio di Francesco “Akira” Begnini, giovanissimo lottatore bergamasco che è appena rientrato da un lungo periodo in Giappone, dove è stato convocato a combattere nei tornei della prestigiosa All Japan Pro Wrestling, la storica lega fondata dal Gigante Baba, famoso anche da noi per essere comparso nella serie animata dell'Uomo Tigre. Formatosi sui ring italiani, Akira ha lasciato pubblico e critica a bocca aperta durante la sua permanenza nella Terra del Sol Levante. Prima di tornarvi tra qualche mese, dando il via a una carriera internazionale che potrebbe portarlo ai vertici mondiali, farà tappa proprio ad Assago, quando affronterà “il Fuoriclasse” Nick Lenders e l'attuale campione italiano di wrestling, Andy Manero, in un match triangolare che sarà il main event dell'evento milanese di questo sabato.

Come Akira, sono tanti i lottatori italiani che hanno avuto importanti esperienze all'estero, e che saranno in azione sul ring dell'MC2 Sport Village. Mirko Mori e Trevis portano in Italia la dinamicità e le acrobazie apprese presso la britannica Progress Wrestling. L'imponente “Padrino” Alessandro Corleone spadroneggia da un decennio sui ring di Francia, Germania, Spagna e Svizzera ed è un competitor di Ninja Warrior. Il veterano Mr. Excellent, tra i fondatori della ICW nel 2001, è uno dei principali esponenti europei dello stile tecnico, testato in Giappone, Belgio, Ungheria, Spagna, Francia, Inghilterra. Mentre la “Regina del Ring” Queen Maya, ex campionessa del mondo, è l'unica atleta italiana ad aver lottato in quattro continenti diversi, tra Europa, Asia, Africa e America. Il 6 aprile raccoglierà la coraggiosa sfida di una giovane lottatrice locale, la spumeggiante Alyx (al secolo Alice Lippoli, di Buccinasco), che prima di partire essa stessa per il suo primo incontro all'estero, il prossimo giugno in Giordania, vuole mettere alla prova la sua abilità contro la gladiatrice più esperta di tutta la divisione femminile. Assisteremo poi agli incontri di due poderosi pesi massimi, “il bronzo di Novara” Stephanos e il colossale Taurus, soprannominato “la montagna che cammina” per la sua mole, che lo rende il wrestler più grosso in Italia, nonché il più temuto per la forza spaventosa delle sue tuonanti “chop” (le sberle rovesciate). Completeranno la kermesse i match di tanti altri lottatori, come il carismatico “All In” Sonny Vegas, la “rockstar del ring” Tenacious Dalla, l'arrogante Jesse Jones, il pirata dei giorni nostri Rick Barbabionda, l'ex giocatore di baseball Luke Strike, e il rivoltoso Riot.

Come sempre nel wrestling, si prospetta una serata ricca di azione e colpi di scena, in uno spettacolo mai veramente violento e adatto a tutta la famiglia. L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 6 aprile ad Assago, alle ore 20:30, presso lo MC2 Sport Village in via Giuseppe Di Vittorio 4 (https://goo.gl/Bd8gwd). Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della federazione all'indirizzo www.ilgrandewrestling.com. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 15 € per gli adulti e 10 € per i ragazzi fino a 12 anni e sono acquistabili sul sito www.WrestlingTickets.it. Per informazioni è attiva la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la infoline 335-1208244 (anche via WhatsApp).

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da oltre 18 anni, con quasi 500 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un articolato organismo di preparazione atleti, la ICW Academy. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che offre agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel nostro paese. Passione, allenamento, voglia di dare spettacolo: è grazie a questi ingredienti che un gruppo di lottatori italiani si sta affermando con orgoglio nel mondo del wrestling internazionale. I nostri portacolori infatti sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove questo sport esiste da oltre un secolo. Le migliori leghe ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

Materiale fotografico liberamente impiegabile: https://goo.gl/PpuXwB

I Campioni del Wrestling presentano: ICW WrestleRama 2019
MC2 Sport Village – via Giuseppe Di Vittorio 4 – Assago (MI)
Sabato 6 aprile 2019 – Apertura cancelli ore 20:00 – Inizio ore 20:30
Coordinate Google Maps: https://goo.gl/Bd8gwd
Percorso dalla fermata più vicina della metropolitana (fermata “Assago Milanofiori Forum”, Linea Verde M2): https://goo.gl/eeHJW5
Nota: la location dell'evento non è il Forum di Assago, bensì lo MC2 Sport Village in via Di Vittorio 4, sempre ad Assago.

Per informazioni e prenotazioni dei posti sono disponibili il numero 335-1208244 e l'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Interi: 15,00 Euro
Ridotti (fino a 12 anni): 10,00 Euro

E' possibile acquistarli online con uno speciale sconto su www.WrestlingTickets.it, oppure direttamente al palazzetto la sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20:00. Per informazioni e

Informazioni aggiuntive