Notizie da Sesto San Giovanni

Pro Sesto e “il gigante" ancora una volta insieme !

In occasione dell’ultima gara casalinga del 29 Aprile alle ore 15:00 contro la Folgore Caratese, “il gigante", main sponsor della Pro Sesto, presente con i suoi punti vendita sul territorio sestese dal 1972, ha deciso di offrire l'ingresso GRATUITO allo Stadio Breda a tutti i tifosi. ⚽️
Tante le iniziative programmate per la giornata, tra cui buoni sconto “il gigante" distribuiti sulle tribune dello stadio, gadgets e snack in regalo per tutti.
Per l'occasione la Prima Squadra della Pro Sesto indosserà una maglia esclusiva dedicata proprio al suo sponsor storico!
Apertura cancelli ore 13:30!

Pro Sesto e “Il gigante”: PASSATO, PRESENTE E FUTURO INSIEME!!!🤝

 Notizie da Bresso

Due grandi notizie emozionano i cuori verde-nero del Bresso 4 !!

CAMPIONI DEL MONDO FIFDS
Venerdì 14 aprile l'Italia è diventata Campione del Mondo di Calcio a 5 - Categoria C21! Complimenti da parte del Bresso 4 a ragazzi e staff per questo risultato. Il nostro plauso va poi in particolare a Gianluca Oldani, tecnico tesserato dal Bresso 4 e Mister della Selezione Italiana. Siamo orgogliosi di te, dei tuoi colleghi e di tutti i ragazzi che ci hanno regalato questa fantastica Coppa Del Mondo! Sembrava un sogno anche solo partecipare al primo Mondiale di Calcio per ragazzi con Sindrome di Down, ma i nostri sono stati incredibili, imponendosi con grande merito nella partita decisiva con i favoriti padroni di casa portoghesi (4-1), oltre alle vittorie con Messico (11-3 e 8-2) e al pareggio con i lusitani (4-4). Una grande Italia guidata in modo perfetto dal referente tecnico Signoretto e dal tecnico Oldani, che hanno amalgamato in poco tempo una squadra giovane e coesa.
Per info: http://www.fisdir.it/category/news/

LA NOSTRA TESTIMONIAL SAMANTHA DI PAOLO NELLA HALL OF FAME DEL CALCIO BALILLA MONDIALE
La nostra testimonial internazionale e campionessa di calcio balilla, Samantha Di Paolo, reduce dal Campionato del Mondo ITSF di Amburgo (12-16/4) con uno splendido argento a squadre con la Svizzera, è stata inserita nella Hall of Fame dalla federazione internazionale di calcio balilla ITSF. A Samantha, prima donna europea ad avere questo grande onore, va tutto il plauso del Bresso 4 ! Mai riconoscimento è stato più azzeccato: avanti così, campionessa !! Festeggeremo Samantha il 28/5 alla grande festa del 40° Anniversario del Bresso 4.

 Notizie da Sesto San Giovanni

Giustizia sportiva, squalificato presidente e società Folgore Caratese

"Il Giudice Sportivo della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha smontato la fantasiosa ricostruzione della Folgore Caratese, infliggendo una dura squalifica al suo presidente e una sanzione pecuniaria alla società".
Lo scrive in una nota la Pro Sesto Calcio, commentando le decisioni della Giustizia sportiva dopo la gara di serie D di domenica scorsa tra Pro Sesto e Folgore Caratese. In questo modo la Pro Sesto risponde anche ad un comunicato della società brianzola nella quale venivano mosse accuse false e pesanti al club di Sesto San Giovanni.
"Abbiamo aspettato a commentare il comunicato della Folgore Caratese - prosegue la nota - che inaspettatamente ci ha chiamati in causa, attendendo fiduciosi il responso del giudice sportivo. La 'sentenza', pubblicata nel comunicato ufficiale di mercoledì 22 febbraio, chiarisce in modo inequivocabile che nessun tesserato della nostra società ha responsabilità riguardo al post-partita di domenica scorsa".
"Non vogliamo alimentare ulteriori polemiche – conclude la nota - ma era giusto fare chiarezza. Per noi il caso è chiuso e non si sarebbe mai aperto".

 Notizie da Sesto San Giovanni

Christian Maldini ha esordito nella ProSesto.

Nella vittoria ottenuta oggi dalla Pro Sesto contro il Verbania per 2-1 nel campionato di Serie D, c'è anche l'esordio, nei minuti finali, di Christian Maldini, 20 anni, figlio del grande Paolo. Christian, anch'egli difensore di scuola Milan, nella prima parte della stagione ha giocato nel campionato Maltese. "Christian - ha commentato a fine gara Gabriele Albertini, presidente della Pro Sesto e fratello di Demetrio - è con noi solo da un paio di settimane e si sta ambientando benissimo. Tutto il club, a partire dai patron Mauro Ferrero e Stefano Crosariol e dal direttore sportivo Jacopo Colombo, è certo che, senza fretta e pressioni, saprà dimostrare il proprio valore. Oggi c'è stato l'esordio, ma per noi, quello iniziato alla Pro Sesto - ha concluso Albertini - vuole essere l'avvio di un percorso comune, che ci auguriamo sia proficuo e duraturo"

 Notizie da Sesto San Giovanni

CALCIO, PRO SESTO: 11 MINUTI DI RECUPERO, RIGORE CONTRO E OGGI LA "STANGATA" DEL GIUDICE SPORTIVO

Sesto San Giovanni - "Una sanzione ingiusta e comunque esagerata". Parte da qui la Pro Sesto Calcio per commentare la decisione del giudice sportivo della Serie D che, a seguito della partita casalinga di domenica scorsa, vinta dai sestesi per 1-0, ha deciso che la Pro Sesto dovrà giocare a porte chiuse la prossima gara interna di domenica 11 dicembre con il Casale, dovrà pagare 1.000 euro di multa e rinunciare al capocannoniere Fabio Cristofoli, squalificato per 3 giornate. "Tutto è legato - si legge nella nota diffusa dalla Pro Sesto - a quanto accaduto al sesto minuto di recupero del secondo tempo della sfida con l'Oltrepovoghera quanto l'arbitro ha concesso un calcio di rigore ai nostri avversari. Una decisione che, sommata agli 11 minuti di recupero della ripresa, da persone di calcio - ci viene da dire - ha inevitabilmente scaldato l'ambiente. Ma nulla di più. Leggiamo fantasiose ricostruzioni con tentativi di invasione di campo e di bottiglie lanciate sul terreno di gioco. Ciò non corrisponde al vero. Ed è un peccato doverne prenderne senza possibilità di difendersi. Se qualcuno, nostro malgrado, ha deciso di renderci protagonisti negativi della scena calcistica nazionale, ha sbagliato indirizzo. La Pro Sesto, anche in questi giorni, è salita agli onori delle cronache per aver istituito una Scuola Calcio destinata ai bambini e ai ragazzi diversamente abili e per aver investito centinaia di migliaia di euro per realizzare 3 campi di calcio in erba sintetica per dare la possibilità ai giovani del territorio di praticare lo sport più bello del mondo. Tutto il resto è fango. Che fa male ricevere addosso quando si ha la consapevolezza di non meritare questo trattamento".

 Notizie da Sesto San Giovanni

Pro Sesto ( serie D girone A ) ecco un nuovo socio: Il manager Luca Villa di vetrerie Riunite spa.

Con grande soddisfazione la S.S.D. Pro Sesto ha il piacere di comunicare l'ingresso nella compagine azionaria di un nuovo socio: Luca Villa, manager di caratura internazionale, attuale amministratore delegato delle Vetrerie Riunite S.p.A, ha deciso di unirsi al gruppo di imprenditori e manager che hanno intravisto la possibilità di realizzare in Pro Sesto un progetto di grandissima rilevanza sportiva e sociale.
La sua esperienza unita alla sua conoscenza dei mercati internazionali, sono un'ulteriore importante opportunità che aumenta le possibilità per Pro Sesto di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sempre con entusiasmo e determinazione, dentro e fuori dal campo di gioco!

  Notizie da Cinisello Balsamo

Con Ulivieri e Lu si apre un ponte tra Cinisello e la Cina per il calcio del futuro

Migliorare il calcio, in Italia e in Cina, per far crescere i giovani. L’Ac Cinisellese è lieta di invitare i suoi atleti, genitori, nonni, zii, amici, i supporter e tutta la cittadinanza di Cinisello Balsamo al campo sportivo di via dei Lavoratori l’1 dicembre alle ore 17 per l’annuncio ufficiale dell’adesione della nostra società al gemellaggio di amicizia sportiva con la città di Wenzhou e col distretto di Lucheng e la Regione dello Zhejiang. Per l’occasione sarà presentato il progetto di ponte sportivo con la Cina che prevederà la creazione di una scuola allenatori e scuole calcio a Wenzhou per i giovani cinesi; summer Camp per giovani cinesi in Italia a Cinisello e Sesto e summer Camp per allenatori e giovani calciatori italiani in Cina.
Saranno presenti: Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) già mister di Bologna e Napoli; Alberto Rong Yi Lu, Ambassador Aiac del calcio italiano in Cina; un rappresentante del consolato della Repubblica Popolare di Cina a Milano, l’assessore allo Sport e vicesindaco della città di Cinisello Balsamo, dott. Luca Ghezzi e il presidente della consulta dello sport Luigi Sala. Partecipate numerosi!“

Informazioni aggiuntive