Notizie da Sesto San Giovanni

Grande attesa al PalaSesto per la prima gara internazionale di Curling

Sesto San Giovanni, dicembre 2015 – A chiudere il 2015 sportivo del PalaSesto sarà l’atteso Torneo Internazionale di Curling, competizione maschile e femminile su ghiaccio, aperta al pubblico con ingresso gratuito. La manifestazione, organizzata dalla società sportiva sestese Jass Curling Club, una tra le prime a diffondere il curling in Italia, è organizzata con il supporto della FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio) e con il patrocinio della città di Sesto San Giovanni.
Il Primo Torneo Internazionale Jass Curling Club si svolgerà a Sesto San Giovanni al Palazzo del Ghiaccio di piazza Primo Maggio da sabato 12 a domenica 13 dicembre e parteciperanno 56 atleti suddivisi in 14 squadre. I giocatori in competizione, tutti tra i 15 e i 60 anni, arriveranno al PalaSesto da tutta Italia ma soprattutto dall’estero, con atleti provenienti da 6 diverse nazioni europee: Lituania, Svizzera, Slovenia, Lussemburgo, Belgio e Polonia.
“Siamo entusiasti del grande successo e delle numerose adesioni che abbiamo ricevuto da squadre, anche oltre confine – afferma Alberto Caniatti, presidente del Jass Curling Club – e siamo sicuri che con questo Torneo offriremo un grande spettacolo a tutti gli appassionati di ghiaccio e di curling”.
Nei due giorni di gara, che vedranno i curlers impegnati dalle 8.30 del mattino fino al tardo pomeriggio, le squadre si sfideranno sul ghiaccio con il metodo Schenkel, che garantirà a tutti di disputare almeno 3 partite. Al termine della seconda giornata, verso le ore 17, è prevista la premiazione finale.
Da quest’anno il Jass Curling Club si è arricchito con la prima e unica squadra lombarda di Wheel Chear Curling, il curling paraolimpico per atleti in sedia a rotelle, impegnati nel campionato nazionale contro Valle d’Aosta, Trentino e Piemonte.

Per maggiori informazioni:
visitare il sito http://www.jasscc.it o la pagina Facebook: https://www.facebook.com/TorneoJass/