Notizie da Sesto San Giovanni

Hockey su ghiaccio I Diavoli Rossoneri in testa al campionato interregionale di Serie C Gli hockeisti sestesi conquistano le prime partite del girone

Sesto San Giovanni, dicembre 2015 – Siamo in chiusura del girone di andata del Campionato Interregionale di Serie C di Hockey su ghiaccio e l’H.C. Diavoli Rossoneri, la squadra di hockey del PalaSesto, ha vinto le prime partite conducendo la classifica insieme al Real Torino.
Inizio positivo per gli atleti sestesi che anche quest’anno si trovano ad affrontare sul ghiaccio gli avversari di Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta. Insieme ai Diavoli, quindi, a contendersi la coppa saranno Ambrosiana, Gladiators Aosta, Pinerolo, Torino Bulls e Real Torino.
La regular season si disputa su un girone di andata e ritorno, più un girone valido sia per la stagione regolare sia per la Coppa dei Comitati. Le migliori quattro classificate si sfideranno poi nei playoff, disputati su gara unica.
L’edizione 2015/2016 del campionato è iniziata con il derby lombardo tra Diavoli e Ambrosiana. Derby che si è svolto in casa sestese e che è stato conquistato per 5 reti a 1 dai Rossoneri, dimostrando una grande capacità di gioco. Durante la seconda giornata al Pala Tazzoli si è disputato il derby torinese tra Bulls e Real. Alla prima sirena i Bulls conducevano per due reti a uno ma nei due terzi conclusivi il Real è riuscito a capovolgere le sorti del match andando a rete 4 volte, per il risultato finale di 2 a 5.
Il campionato è proseguito al PalaSesto, dove i Gladiators hanno fatto visita ai Diavoli Rossoneri, cadendo sul ghiaccio per 4 reti a 2. Contro ogni pronostico, i sestesi hanno giocato contro i campioni in carica con fatica e determinazione e sono stati premiati con una vittoria meritata.
La quarta giornata di campionato vede in campo sulla pista torinese i Diavoli contro il Real, che ha avuto la meglio con un valido 7 a 4. Ma i sestesi non si lasciano intimorire e per la quinta giornata ospitano al PalaSesto i Bulls che, sebbene chiudano in vantaggio il primo periodo, sono poi costretti a piegarsi ai padroni di casa per 5 reti a 3.
“La squadra di quest’anno non è quella della scorsa stagione, abbiamo perso dei giocatori importanti che però non hanno portato ai risultati sperati – afferma il Responsabile Sportivo dei Diavoli, Moris Brambilla - Ciò che è mancato l’anno scorso è l’unione di squadra, su cui invece stiamo puntando in questa nuova stagione e si è visto dentro e fuori dal campo. Una squadra unita, come persone e come giocatori, che ci sta premiando con i risultati e che ha tutti i numeri per guadagnare altri importati punti e per puntare allo scudetto”.
Il prossimo appuntamento con l’hockey su ghiaccio è la Coppa dei Comitati che si svolge in 5 giornate, fino al 24 gennaio 2016.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web: www.hcdiavolirossoneri.it

Informazioni aggiuntive