Notizie da Sesto San Giovanni

Sabato e domenica il grande Curling al Palasesto

Saranno quasi 60 gli atleti di almeno sette nazioni diverse che sabato e domenica calcheranno il ghiaccio del Palasesto per il primo torneo internazionale Jass Curling Club.
Organizzato dall’ASD Jass Curling Club, il torneo prevede una sfida tra 14 squadre divise in gironi eliminatori, dai quali i vincitori accederanno alla fase finale.
Il Curling, sport simile alle bocce ma giocato sul ghiaccio, a Sesto San Giovanni ha una tradizione consolidata. L’impianto di viale Gramsci, infatti, è quello più a sud in Europa ad ospitare questa affascinante disciplina, giocata tra grosse e pesanti “stone” da far scivolare sul ghiaccio e “scope” che ne agevolano il percorso.
“Sesto San Giovanni – ha dichiarato l’Assessore allo sport Andrea Rivolta – è una città nella quale gli sport cosiddetti “minori” hanno una grande tradizione. Non mi stupisco, dunque, che il Curling – sport nordeuropeo per eccellenza – da noi abbia attecchito e faccia sempre nuovi proseliti. Di questo bisogna ringraziare il Jass Curling Club e i suoi membri, sempre capaci di tenere alta la fiamma di questa affascinante disciplina”.
Nei due giorni di manifestazione, l’ingresso al Palasesto sarà gratuito.

Informazioni aggiuntive