Notizie da Sesto San Giovanni

Le Hot Shivers - regine italiane della disciplina –

tredicesime ai Campionati Mondiali 2016 di Budapest La società di casa al PalaSesto ottiene importanti risultati internazionali anche nelle competizioni Junior e Novice di Zagabria
Un’ottima gara per le Hot Shivers Senior, la squadra di casa al PalaSesto di Sesto San Giovanni (MI), che si piazzano in tredicesima posizione ai Campionati Mondiali 2016 di Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio che si sono tenuti l’8 e il 9 aprile a Budapest, in Ungheria.
La nostra Nazionale, che ha portato alto il tricolore, dopo il dodicesimo posto guadagnato nel corto (50.25), con un performance molto decisa e coinvolgente sulla musica Danse Macabre, non è riuscita ad andare oltre la quindicesima piazza nel libero. Programma libero ben pattinato, ma con qualche sbavatura, su musiche tratte dal film “Patch Adams”, e chiuso con il punteggio di 102.80 (48.01 di tecnico e 54.79 di components)..
Le azzurre totalizzano dunque un risultato complessivo di 153.05, ben 12 punti in più rispetto al mondiale della scorsa stagione, che le posiziona tredicesime nel ranking mondiale e ottave come nazione.
"Non nascondiamo un po' di rammarico per aver perso una posizione rispetto al risultato del corto ma siamo soddisfatte della nostra performance e felici di aver pattinato col cuore per l'ultima volta il nostro programma libero sulle note di Patch Adams - hanno detto le Hot Shivers Senior a fine gara -. Ora si ricomincia e torniamo in Italia cariche e determinate".
Sempre in ambito internazionale, le Hot Shivers hanno ottenuto importanti risultati l’11 e 12 marzo a Zagabria, città che ha ospitato l'ISU Junior “World Challenge Cup” di sincronizzato, che si alterna con il Campionato Mondiale Junior. Le nostre italiane, con base al PalaSesto, si sono classificate tredicesime.
Unita alla Junior World Challenge Cup, si è svolta una gara per squadre Novice, lo “Zagreb Snowflakes Trophy” durante il quale si sono imposte le sestesi Hot Shivers Advanced Novice che hanno nettamente battuto la squadra locale, salendo sul gradino più alto del podio.
Ottima conclusione di stagione anche a livello nazionale per le Hot Shivers Cadetti e Novice che si sono classificate prime ai Campionati Italiani 2016 di Egna (19-20 Marzo).
“Questa disciplina – afferma Elena Bestetti, presidente di Precision Skating Milano, la società delle Hot Shivers - richiede sempre più una preparazione di altissimo livello, come per la danza e l'artistico e ora che sono terminate tutte le gare si potrà iniziare a gettare le basi per una nuova stimolante stagione”.

Informazioni aggiuntive