Notizie da Sesto San Giovanni

6° Memorial Emanuele Formica Il 1 maggio al Palasesto un evento dedicato all’hockey su ghiaccio

Campionato impegnativo per l’H.C. Diavoli Rossoneri, la squadra di hockey su ghiaccio del PalaSesto che ai playoff, giocando contro il Pinerolo, conquista il quarto posto della stagione 2015/2016 nel Campionato Interregionale di Serie C,
La formazione di Sesto San Giovanni ha lottato sino all’ultima giornata e si è classificata prima tra le squadre lombarde del Campionato. Il titolo, però, se lo è aggiudicato per la quarta volta il team piemontese del Real Torino, seguito dal Pinerolo e dall’Aosta Gladiators. Tutte le formazioni partecipanti saranno premiate presso la sede FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio).
“Buona la prestazione della squadra quest'anno – ha dichiarato il Direttore Tecnico dell’HC Diavoli Rossoneri Marco Manfè - un gruppo compatto e affiatato, con voglia di fare. I risultati ottenuti sono veritieri perché le altre squadre del Campionato hanno dimostrato un livello maggiore”.
Per festeggiare la fine della stagione, come tutti gli anni, è stato organizzato un grande evento dedicato agli amanti dell’hockey su ghiaccio che si terrà domenica 1 Maggio al PalaSesto.
Alle ore 17 è prevista la premiazione della sesta edizione del Campionato GHL, Goofies Hockey League, che ha incoronato per la quarta volta vincitori i Blue Beavers Bergamo.
Alle ore 18,00 il riscaldamento in campo per il 6° Memorial Emanuele Formica, con la partecipazione di una rappresentanza di bambini, figli di alcuni giocatori e giovani atleti dei Diavoli Sesto. Alle 18,30 inizierà la partita Manu4Ever, una vera festa dell’hockey, nel ricordo di un grande giocatore e appassionato di ghiaccio. In pista si sfideranno Red Team contro Blue Team: due squadre formate da amici ed ex compagni di squadra di Emanuele, in rappresentanza delle due formazioni in cui ha giocato (Red come simbolo dei Diavoli e Blue per il Lecco).
L’evento, organizzato dal fratello Christian, è gratuito e aperto al pubblico.
Siete tutti invitati, dunque, a questa grande festa: un pomeriggio all’insegna dell’hockey e di Emanuele!
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web: www.hcdiavolirossoneri.it

Informazioni aggiuntive