Notizie da Sesto San Giovanni

Accordo sportivo tra Vero Volley e Pallavolo Libertas A.S.

martedì 13 febbraio 2018 alle ore 17,30 in sala giunta firma dell'accordo tra il Consorzio Vero Volley con il suo progetto "Vero Volley Network Lombardia" nella persona della Presidente Dott.ssa Alessandra Marzari, gruppo a cui fanno capo le squadre di A1 maschile e femminile di Monza, e Pallavolo Libertas A.S, Società sul territorio Sestese che promuove il settore giovanile femminile da più di 25 anni, nella persona di Brescia Carmine in qualità di Presidente.
La firma per un accordo che ha alla base la volontà di condividere la stessa visione dello sport quale campo prediletto dello sviluppo di valori e abilità fondamentali all'interno del progetto di crescita dei giovani atleti a Sesto San Giovanni.
In particolare la Convenzione tra Vero Volley e Pallavolo Libertas ha la finalità di promuovere la pallavolo maschile nel settore giovanile attraverso uno staff tecnico altamente qualificato.

 Notizie da Sesto San Giovanni

Una GEAS VOLLEY super, vince meritatamente la promozione in Prima divisione under 21

In casa Geas Volley si continua a festeggiare, dopo la conferma in under 18 PGS con la vittoria per il secondo anno di fila del titolo regionale di categoria, lo scorso giovedì è stata la seconda divisione under 21 a fare festa. Grazie alla vittoria casalinga contro la Bracco Pro Patria Milano, per un netto 3 a 0 (25-16, 25-20, 25-16), le ragazze rossonere sestesi hanno chiuso al vertice il campionato, e con due giornate di anticipo hanno matematicamente raggiunto la meritata promozione in Prima Divisione under 21.
Una squadra quella della seconda divisione under 21 che ha marciato spedita in tutto il campionato perdendo solo una partita contro il Busnago. “Ci può stare” lo dice Daniele Petrungaro coach della under 18 e seconda divisione che continua “le ragazze durante l’anno sono state costrette per rispettare i vari impegni di calendario delle federazioni, a scendere in campo anche tre volte nella stessa settimana, un vero tour de force, considerando che stiamo parlando di ragazze di massimo 17 anni non male direi”.
Mentre molte squadre sono arrivate ai titoli di coda di fine stagione avendo terminato i campionati, in Geas volley si continua a lavorare sodo, in previsione delle fasi finali della coppa femminile under 14, del campionato spring under 12, e della volata finale in terza divisione under 21, dove la Geas Volley insegue con gli stessi punti ma con un peggiore quoziente set, la SIVIS Bresso. Spareggio promozione in seconda divisione under 21, domenica 21 maggio a Bresso.
“Siamo di fatto diventati la prima società di Sesto San Giovanni di pallavolo femminile nel settore giovanile” questa volta è il presidente Mario Zecchinelli a parlare, “abbiamo fatto una scalata molto verticale, in giro di pochi anni siamo ritornati a giocare una buona pallavolo, vincendo titoli e tornei nazionali, e riguadagnandoci il rispetto degli avversari, unico rammarico gli spazi palestra, dove poter allenare le squadre. Le palestre comunali sono sature, quelle della città metropolitana di Milano, carissime e anche loro comunque al completo. Se avessimo più spazi dove allenare, potremmo fare ancora meglio. Orami siamo nella assurda situazione di selezionare le ragazze perché non abbiamo lo spazio per farle giocare”. Di certo una situazione spiacevole, ma comune a molte società sportive, che per diversi motivi stentano ad andare avanti. Cosa farà la Geas volley per la prossima stagione? “Ci stiamo attrezzando per consolidare quanto raggiunto agonisticamente, e nello stesso tempo cercheremo di dare uno sviluppo orizzontale per rendere più solida e ramificata la società, che lentamente sta incominciando a diventare una bella realtà”.

Cordiali Saluti
GEAS VOLLEY
www.geasvolley.it

 Notizie da Sesto San Giovanni

Conclusa la seconda giornata di pallavolo per le squadre della Geas Volley, ecco un piccolo riepilogo:

Under 18 Fipav......Buona la seconda Dopo aver steccato con Cagliero, le ragazze della under 18 si riprendono vincendo senza particolari problemi in casa contro SAN LUIGI TRENNO A.S.D. Bianca. La vittoria non deve illuderci, Il cammino è ancora lungo e in salita, ci vorrà la massima concentrazione delle ragazze rossonere per scalare la classifica.
Under 16 eccellenza Prima partita casalinga della under 16 nel girone di eccellenza, ospiti le ragazze del Vero Volley Cislago. Nel primo set la Geas Volley non sbaglia praticamente nulla e vince agevolmente il primo set per 25 a 16. La musica cambia dal secondo set dove la Geas regala letteralmente alle avversarie il set sbagliando troppo in attacco 23-25 per il Vero Volley. Mentre il Vero Volley aggiusta le posizioni in campo, la Geas Volley accusa il colpo, e anche il terzo set viene vinto dal Vero Volley 19-25. Non basta nel quarto set una risposta d'orgoglio delle sestesi che lottano fino alla fine ma si devono arrendere per 24-26 alle avversarie Geas volley - Vero Volley Cislago 1-3 (25-16, 23-25, 19-25, 24-26) Under 18PGS
Continua con nuovo successo, la marcia della Under 18 PGS che in casa del YOUNG VOLLEY LISSONE si è imposta per un netto 3 a 0. YOUNG VOLLEY LISSONE GEAS VOLLEY SESTO. 0-3 (14-25, 22-25, 11-25)
Nella speranza di avervi fatto cosa gradita vi auguriamo una buona settimana.

GEAS VOLLEY A.S.D.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.geasvolley.it

 Notizie da Sesto San Giovanni

Le ragazze della Geas Volley vincono il titolo regionale di under 18 PGS e si classificano come vice campioni regionali in under 14.

Grande Gioia in casa Geas volley per la vittoria del campionato femminile di under 18 regionale PGS, e per il secondo posto nel campionato regionale under 14 PGS.
Le squadre rossonere della Geas volley sono scese in campo simultaneamente per disputare le finali, infattila federazione PGS aveva previsto che tutte le finali venissero giocate simultaneamente domenica 10 aprile in diversi campi tutte alle 15.45.
Quindi la under 14 ha disputato la propria finale contro l’Alba Segrate sul campo di Calderara Paderno Dugnano, mentre la under 18 sfidava il volley Cormano a Rho.
AL fischio d’inizio, è incominciato il tam, tam, di messaggi tra i sostenitori delle squadre rossonere per tenersi aggiornati sul evolversi delle partite.
Mentre la under 18 lotta contro un Volley Cormano determinato, la under 14 sembra fare fatica a trovare il giusto equilibrio e soffre contro una Alba Segrate in grande spolvero, tanto da perdere il primo set per 25 a 19. Nel secondo set le ragazze di coach Spagliarisi sentono l’emozione della finale, e giocano con il freno a mano tirato, risultato 25 a 10 per Segrate. Nel terzo e ultimo set, Segrate vola, le ragazze della Geas lottano, ma non a sufficienza, e anche il terzo set sarà del Segrate per 25 a 17.
Alba Segrate vince meritatamente il titolo. Le ragazze rossonere si piazzano al secondo posto come vice campioni regionali, ed è la giusta ricompensa per una squadra che ha dimostrato di soffrire le finali, come già capitato in precedenza, l’emozione ha giocato brutti scherzi.

 Notizie da Sesto San Giovanni

GEAS VOLLEY UNA BELLA SORPRESA DI NATALE

Siamo arrivati al Natale, che pallavolisticamente parlando coincide con il giro di boa di alcuni campionati giovanili, mentre per altri è il classico periodo di verifica della stagione. Esaminando le varie categorie coinvolte il bilancio è più che positivo.
Partendo dalla under 18 FIPAV le ragazze sestesi all’esordio in questa categoria, sono capitate in un girone il “ C “ dove il livello è decisamente elevato, ma stanno dimostrando una discreta determinazione, a tre giornate al termine del campionato a gironi, le ragazze sestesi sono quarte in classifica, purtroppo accederanno alle fasi successive solo le prime due in classifica. Ma questa fase servirà per farsi la necessaria esperienza per preparare la squadra alla prossima stagione al vertice. Stessa sorte per la under 18PGS che tiene il terzo posto, ma non gli dà il diritto a partecipare alle fasi ad eliminazione diretta, anche in questo caso tutta esperienza, che porterà i frutti la prossima stagione.
Mentre la under 16 si sta dimostrando un vero rullo compressore del girone E nel campionato FIPAV. A quattro giornate dalla fine del girone di qualifica, la GEAS Volley veleggia al primo posto con 30 punti ancora imbattuta, avendo perso solo tre set in tutto il campionato. L’asciando la prima inseguitrice Volley Segrate a 23 punti.
Se la under 16 vola, la under 14 non è da meno, al giro di boa del girone “C” della federazione FIPAV anche le ragazze della under 14 comandano al primo posto senza sconfitte, il girone con 17 punti, seguite a due lunghezza dalla Uniabita di Cinisello, battuta proprio domenica scorsa per 3 a 1.
Altrettanto bene la under 14 anche nel campionato PGS, dove ricordiamo che la scorsa stagione ha visto la GEAS VOLLEY fregiarsi del titolo provinciale under 14 est. Al momento le ragazze rossonere sono prime ad una giornata al termine del girone di qualificazione.
Continuano i buoni segnali anche dalla under 13, che al termine della fase di andata sono seconde dietro Segrate (20 punti) di quattro punti, ma davanti di un punto dalla Pro Patria Milano terza. Un campionato lungo e intenso (terminerà a fine aprile) che al termine della fase vedrà il passaggio alla fase successiva le migliori sei classificate in ogni girone. Ricordiamo che l’anno scorso la under 13 posizionandosi quarta a livello provinciale, ha proiettato per la prima volta in questa categoria una squadra sestese nel campionato regionale ben figurando.
Capitolo under 12. Le piccole si stanno facendo le ossa, è lo score passivo di risultati non deve scoraggiare le piccole furie rossonere che stanno lentamente metabolizzando i ruoli e le posizioni in campo. La under 12 Fipav ha terminato la sua prima esperienza nel campionato FIPAV al penultimo posto, mentre la 12 PGS all’ultimo. Ora ambo le squadre si tufferanno a breve nei campionati primaverili, dove siamo certi di risultati più consoni alla GEAS VOLLEY.

Notizie da Sesto San Giovanni
Al via una nuova intensa stagione di pallavolo per la GEAS Volley

Dopo la conclusione di una buona stagione agonistica, che ha visto come l’apice, le piccole ragazze della under 13 accedere al campionatore regionale della federazione Italia pallavolo (obbiettivo mai raggiunto dalle squadre sestesi), e i buoni piazzamenti in classifica di quasi tutte le categorie.
Ecco riaccendersi nuovamente i riflettori in palestra, per una nuova intesa stagione agonistica. Per i campionati 2015/2016 la Geas Volley schiera per la prima volta una squadra in tutte le categorie giovanili della FIPAV.
“Il progetto ambizioso che ci siamo prefissati in Geas Volley comincia a prendere forma” dice il presidente Mario Zecchinelli, che continua, “ e per alcuni versi ci sorprende, per questa stagione pensavamo di riconfermare tutte le squadre, ma in realtà ci siamo trovati con un numero maggiore di atlete che ci hanno permesso di aderire oltre a tutte le categorie giovanili della FIPAV, under 12,13,14,16,18. anche al PGS dove parteciperemo con tre squadre, una under 12 una 14 e una 18. Sicuramente un indicatore che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, anche se il cammino è ancora lungo, e rimaniamo una piccola realtà pallavolistica.
La prima squadra ad iniziare la stagione agonistica sarà nuova under 18, che dovrà lottare in un girone di fuoco, ma cercheremo di fare del nostro meglio per rendere la vita dura alle squadre più attrezzate della nostra”. I dettagli dei gironi, sono disponibili sul nostro sito www.geasvolley.it

   Cordiali Saluti

   GEAS VOLLEY

www.geasvolley.it

Notizie da Sesto San Giovanni
Un week –end variegato per le squadre della Geas Volley

Questa settimana sono i risultati altalenanti a farla da padrone. Dopo le festività Pasquali, le squadre della Geas Volley si rituffano nei propri campionati di categoria.
La under 16 in coppa Milano è stata battuta di misura dal WE LOVE #PCGBRESSO. Le due squadre si sono già scontrate alcune volte durante l’anno e ogni volta abbiamo assistito a partite intense e imprevedibili. E anche in questa occasione la regola è stata rispettata. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, solo dopo due ore e quindici minuti Bresso ha avuto la meglio su Sesto.
GEAS VOLLEY ASD - WE LOVE #PCGBRESSO        2-3 (13-25, 26-24, 22-25, 25-17, 7-15)
Anche la under 14 sempre in coppa Milano esce con le ossa rotte dal match contro Cormano, pur giocando una buona pallavolo, le ragazze rossonere si devono piegare alla forza delle parie età del Cormano.
CRI.PI. CORMANO - GEAS VOLLEY ASD        3-0 (25-20, 25-20, 25-21)
Risultati decisamente diversi  quelli della under 13 e under 12.
La under 13 nella penultima giornata di campionato ha ospitato a Sesto le ragazze della GAR PALLAVOLO RESCALDINA ASD. Partita senza grosse emozioni che le sestesi hanno sempre controllato e gestito.
GEAS VOLLEY ASD - GAR PALLAVOLO RESCALDINA ASD        3-0 (25-6, 25-10, 25-8)
Bene anche la under 12 che ha ospitato le ragazze della LA TRACCIA MILANO nel campionato under 12 propaganda del comitato PGS. In palio il primo posto del girone. La Geas parte un po’ timorosa, ma poi prede le redini del gioco, e si aggiudica l’incontro per 4 a 1.
GEAS VOLLEY ASD - LA TRACCIA MILANO     4 -1 (17-15, 17-12, 17-12, 15-17, 17-8)

Informazioni aggiuntive