Notizie da Sesto San Giovanni

Le ragazze della Geas Volley vincono il titolo regionale di under 18 PGS e si classificano come vice campioni regionali in under 14.

Grande Gioia in casa Geas volley per la vittoria del campionato femminile di under 18 regionale PGS, e per il secondo posto nel campionato regionale under 14 PGS.
Le squadre rossonere della Geas volley sono scese in campo simultaneamente per disputare le finali, infattila federazione PGS aveva previsto che tutte le finali venissero giocate simultaneamente domenica 10 aprile in diversi campi tutte alle 15.45.
Quindi la under 14 ha disputato la propria finale contro l’Alba Segrate sul campo di Calderara Paderno Dugnano, mentre la under 18 sfidava il volley Cormano a Rho.
AL fischio d’inizio, è incominciato il tam, tam, di messaggi tra i sostenitori delle squadre rossonere per tenersi aggiornati sul evolversi delle partite.
Mentre la under 18 lotta contro un Volley Cormano determinato, la under 14 sembra fare fatica a trovare il giusto equilibrio e soffre contro una Alba Segrate in grande spolvero, tanto da perdere il primo set per 25 a 19. Nel secondo set le ragazze di coach Spagliarisi sentono l’emozione della finale, e giocano con il freno a mano tirato, risultato 25 a 10 per Segrate. Nel terzo e ultimo set, Segrate vola, le ragazze della Geas lottano, ma non a sufficienza, e anche il terzo set sarà del Segrate per 25 a 17.
Alba Segrate vince meritatamente il titolo. Le ragazze rossonere si piazzano al secondo posto come vice campioni regionali, ed è la giusta ricompensa per una squadra che ha dimostrato di soffrire le finali, come già capitato in precedenza, l’emozione ha giocato brutti scherzi.

Informazioni aggiuntive