Notizie da Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni: Rondò manifestasione per Jan Palack

Si è tenuta sabato 19 gennaio,nel 50° anniversario della morte del 21enne studente cecoslovacco, la manifestazione provinciale del movimento giovanile di Fratelli d'Italia per onorare il suo sacrificio di Libertà.
I ragazzi si sono radunati a Sesto in piazza IV Novembre a Sesto ed hanno esposto uno striscione per onorare la memoria di chi, sacrificando la vita, pose all'attenzione del mondo l'invasione comunista di Praga nel 1968-1969.
Erano presenti il coordinatore regionale di Gn Simone Gaeta,quello provinciale Marco Alfonzo ed il componente dell'assemblea nazionale di FDI Michele Russo.

Fratelli d'Italia
Sesto San Giovanni

 

 Notizie da Sesto San Giovanni

Gianpaolo Pietra SestodemocraticaManifestazione contro Casapound a Sesto San Giovanni

Migliaia di persone si sono riunite avvicendandosi in piazza della Resistenza per protestare contro la concessione a Casa Pound di Spazio Arte, migliaia di persone che hanno risposto all’appello lanciato dal Comitato Antifascista per difendere la nostra città dai fascisti.
Sesto ha risposto in modo esemplare con una ricca giornata di incontro, di protesta e di festa, la festa della democrazia contro l’oscurantismo fascista e contro chi da spazio al fascismo.Una piazza piena, tante bandiere unite da un’unica linea di demarcazione: l’antifascismo, vero, militante, sentito, l’antifascismo che fa parte del suo essere, del dna di questa città.Ci ha uniti, tutti e tutte, il sentimento della democrazia, quel sentimento che abbiamo ereditato dai coraggiosi lavoratori che fecero un passo avanti di fronte ai nazisti, dalle coraggiose donne della Falck che scioperarono nel 1942 per il pane e la libertà, dai ragazzi che andarono in montagna a combattere, dai deportati nei campi di sterminio.Sesto San Giovanni ha saputo trasformare un venerdì nero voluto da un Sindaco amico dei fascisti in un venerdì di gioia antifascista.

Grazie Sesto.

 Notizie da Sesto San Giovanni

Nuovo comitato Sestese a sostegno di Martina-Richetti " Noi Sesto San Giovanni "

Nel panorama politico nazionale ed europeo, in cui l’ondata populista e sovranista sta tentando di scuotere le fondamenta della democrazia, dell’inclusione e dell’europeismo, il PD si pone come unico reale baluardo di tali valori.
Il compito che il nostro partito è chiamato ad adempiere è di vitale importanza sia per il nostro Paese che per l’Europa, pertanto abbiamo la necessità di un PD forte, plurale, unitario e coeso che possa potarlo a termine con decisione e perseveranza.

 Notizie da Sesto San Giovanni


La Fabbrica della Memoria Dentro le aree Falck in punta di piedi

La compagnia Il Camaleonte vi invita allo spettacolo

Venerdì 25 gennaio 2019 ore 21.00 allo spazio MIL – Via Granelli 1 Sesto S.G. - allo spettacolo
“La Fabbrica della Memoria”, della compagnia Il Camaleonte diretta da Sara Valota
Il racconto della storia di Sesto S.G. attraverso la vita degli operai della Falck.

 Notizie da Sesto San Giovanni

Sen Mirabelli "PD": Su Casapound il sindaco di Sesto San Giovanni offende la città.

“Oggi 18 gennaio nel pomeriggio sarò in piazza a Sesto San Giovanni insieme all’Anpi e a tanti cittadini e democratici per protestare contro l’assemblea indetta da Casa Pound contro l’Europa. È una provocazione evidente e inaccettabile quella dei “fascisti del terzo millennio” che manifestano nella città medaglia d’oro della Resistenza offendendo la memoria dei partigiani, dei deportati e delle lotte operaie. Ma la scelta del sindaco di concedere uno spazio comunale a Casa Pound è un’offesa ancora più grave alla città e alla sua storia perché viene da chi dovrebbe rappresentarla. E che proprio Di Stefano, che da quando si è insediato lavora per ridurre le libertà, ora si appelli alla libertà di parola per giustificare questa scelta gravissima è una cosa evidentemente strumentale di chi non ha mai avuto problemi dalla campagna elettorale in poi a tenere buoni rapporti con i neo fascisti!”. Lo annuncia il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, eletto nel Collegio di Sesto San Giovanni.

Informazioni aggiuntive