Notizie da Sesto San Giovanni

PD Nord-Est Milanese " Al Sindaco Di Stefano non interessa conservare e coltivare il tessuto sociale di questa città "

IL PARTITO DEMOCRATICO ZONA NORD-EST MILANESE CONDANNA LA MESSA ALL’ASTA DELLA “PRIMA” CASA DELLE ASSOCIAZIONI SESTESI AD OPERA DEL SINDACO ROBERTO DI STEFANO
Il Partito Democratico Zona Nord-Est Milanese esprime massima preoccupazione per la decisione dell'amministrazione di Sesto San Giovanni di mettere all'asta le sedi di importanti associazioni locali, fondamentali per il tessuto sociale sestese. Aned, AVIS, FREECAMERA, CAI, AUSER, Ventimila Leghe, Mutilati e Invalidi e Maestri del Lavoro sono solo alcune delle associazioni che grazie al Sindaco non avranno più una casa nonostante siano tutte in regola sia come contratti che come pagamenti degli affitti.
Al Sindaco Di Stefano non interessa conservare e coltivare il tessuto sociale di questa città; ha al contrario il preciso scopo di smantellarlo per non doversi confrontare con le realtà del territorio. Di Stefano si mostra nemico delle associazioni che storicamente hanno operato e operano in Città ed è da subito dopo essersi insediato che cerca di cacciarle dalle sedi non considerando strategico il loro agire per il benessere della comunità.
«Questo è solo il più recente di una serie di attacchi delle amministrazioni di destra alle associazioni presenti da anni nei comuni della nostra zona. - commenta il Responsabile Cultura di Zona Valerio Moccia - A titolo d’esempio basti pensare a quanto già messo in atto dal Sindaco Ghilardi a Cinisello nei confronti del gruppo lettura del Pertini, o a quello che sta succedendo a Bresso sotto l’amministrazione Cairo con la gestione dell’area Iso Rivolta!»
Il Coordinatore di Zona Carlo Vitti afferma «La gravità dell'azione e la scorrettezza del gesto compiuto da Di Stefano sono qualcosa che va denunciato e combattuto con fermezza. Il PD di Zona è a fianco del PD sestese e dell’associazionismo cittadino per trovare una soluzione a questo grave e spiacevole episodio.»

Responsabile Comunicazione Zona Nord-Est Milanese

Informazioni aggiuntive