Notizie dal Nord Milano

Disagi nel Nord Milano " Bresso /Corano /Sesto San Giovanni "  per lavori sulla rete autostradale:

Autostrade per l'Italia comunica che sulla A4 Milano-Brescia, per lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno effettuate le seguenti chiusure notturne: -per quattro notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle ore 22:00alle ore 05:00 di venerdì 9, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa verso Brescia/Venezia. In alternativa si consiglia di seguire la segnaletica per l'A8 Milano-Varese, verso Varese, uscire sulla A8 allo svincolo Fiera di Milano (km 2+200) e seguire le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano; -per quattro notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle ore 22:00 di questa sera, lunedì 5 febbraio, alle ore 05:00 di venerdì 9, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Cormano, verso Torino. In alternativa si consiglia di percorrere la SP35 Milano-Meda in direzione Meda ed immettersi sulla SP46 verso Rho, con rientro sulla A4 allo svincolo di Pero oppure immettersi sulla A50 Tangenziale ovest di Milano verso Bologna, con rientro alla barriera di Milano Ghisolfa; -per due notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle ore 22:00 di questa sera, lunedì 5 febbraio, alle ore 05:00 di mercoledì 7, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Cormano verso Brescia/Venezia. In alternativa si consiglia di percorrere la SP35 Milano-Meda in direzione Meda ed immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, con rientro allo svincolo di Sesto San Giovanni al km 136+500 o di Monza al km 129+000; -per una notte, dalle ore 22:00 di mercoledì 7 febbraio alle ore 05:00 di giovedì 8, sarà chiusa l'uscita dello svincolo di Cormano per chi proviene da Torino. In alternativa si consiglia di utilizzare l'uscita dello svincolo di Milano Viale Certosa al km 126+000 o di Sesto San Giovanni al km 136+500; -per una notte, dalle ore 22:00 di giovedì 8 alle ore 05:00 di venerdì 9 febbraio, sarà chiusa l'uscita dello svincolo di Sesto San Giovanni per chi proviene da Torino. In alternativa si consiglia di utilizzare l'uscita dello svincolo di Cormano al km 129+900

 Notizie dal Nord Milano

Cs. gas di scarico, M5S prenta un'interrogazione alla commissione.

"Siamo scioccati nell'apprendere la notizia che alcune aziende automobilistiche tedesche abbiano sottoposto all'inalazione dei gas di scarico cavie animali e umane. Il loro fine - ha affermato l'eurodeputata M5S Eleonora Evi - era confutare la cancerogenicità dei gas di scarico, mettendo in discussione la scienza e la ragione.

Questa volta la realtà ha superato la più fervida fantasia, ci viene spontaneo domandarci come le istituzioni intendano comportarsi dinanzi a fatti così assurdi. Dopo lo scandalo dieselgate su cui non c'è stata la giusta reattività da parte dell'Europa, abbiamo deciso - conclude Evi - d'inoltrare un'interrogazione alla Commissione Europea per fare luce sulla vicenda".

LINK ALL'INTERROGAZIONE:

 Notizie dal Nord Milano

Milano batte Roma 1-0 " Casato Gioielli cancella ROMA dal proprio logo, città troppo degradata "

Chiuso anche l’headquarter nella Capitale, che riapre però a Milano
“Addio Città Eterna. Sei troppo sporca, troppo degradata, troppo abbandonata”. Ad annunciarlo è Federico Gauttieri, general manager e patron della ‘Casato Gioielli’ (storica maison di preziosi nota a livello internazionale, che ha vestito star come Kate Middleton, Madonna, Helen Mirren, Alessandra Ambrosio e Jessica Alba, e che proprio a Roma è nata ed è cresciuta in questi ultimi anni affermandosi nel mondo) intervistato da Klaus Davi per il web talk KlausCondicio nell’ambito di una inchiesta sul Made in Italy visibile al link
“Il marchio ‘Roma’ che da sempre ha accompagnato il nostro Brand fin dalle origini verrà rimosso dal nostro logo, dalla nostra pubblicità, dalla carta intestata e da tutta la nostra comunicazione. Io stesso sono romano e amo la mia città come i miei concittadini. Ma in questo momento il marchio ‘Roma’ sarebbe un danno per i miei prodotti e, quindi, abbiamo deciso di toglierlo“. Non solo. Gauttieri ha trasferito gli uffici della ‘Casato Gioielli’ a Milano. “Non avevamo altra scelta – prosegue Gauttieri nel programma di Klaus Davi – per intercettare il tipo di turismo di livello che ci interessa, il bacino di Milano era infinitamente più interessante; il turismo di qualità non lo freghi, esige qualità”. Gauttieri consegna anche qualche riflessione politica: “La sindaca Raggi è il Pelé dell’inconsistenza: è riuscita a oscurare Ignazio Marino. Ma non lascio per colpa sua, ma per tutti i sindaci degli ultimi vent’anni. Anche Singapore è molto grande, ma lì le cose funzionano. A Roma – conclude Gauttieri – non funziona nulla. E non solo per colpa dei politici. C’è un degrado, una sporcizia, un abbandono che non è più compatibile con un’azienda che lavora nel mondo dell’immagine”. Gauttieri non esclude però un ritorno: ”Ne riparliamo tra un paio d’anni, ora la sfida è Milano”

 Notizie dal Nord Milano

Domani Giorgio Gori " martedì 30/1 "  in brianza 

Giorgio Gori, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia, martedì 30 gennaio sarà in Brianza nell’ambito del tour elettorale “Gori100tappe”. Gli incontri inizieranno alle ore 16.00 presso il polo industriale Energy Park, sito in Via Energy Park, a Vimercate (MB), per un incontro coi dirigenti e gli operatori dell’azienda. A seguire alle ore 17.30 un incontro coi cittadini e i comitati in difesa del territorio in Piazza Mozart a Bovisio Masciago. Alle ore 18.15 invece il candidato incontrerà gli imprenditori, gli artigiani del legno e i dirigenti della Banca Credito Cooperativo di Barlassina presso il Teatro Antonio Belloni di Via Cristoforo Colombo 38 a Barlassina (MB). Alle ore 19.30 Giorgio Gori incontrerà il mondo dell’associazionismo e del terzo settore della zona presso la Pasticceria Nuova Pasev in via Sabotino 75 a Seveso (MB). La giornata si concluderà a Seveso con l’evento pubblico alle ore 21.00 presso il Cinema Multisala Politeama, sito in Via Galimberti 16 con la partecipazione straordinaria di Lella Costa.

 Notizie da Sesto San Giovanni

NORD MILANO Grazie a tutti per la fiducia.

Ancora un grande successo per il nostro portale d'nformazione completamente gratuita nel mese di dicembre un'altro picco di visualizzazioni, questo ci riempie di soddisfazione e ci spinge nel continuare ad informarvi nel migliore dei modi con le notizie dai comuni del Nord Milano.

 

Total pages 475.530
Total Visit 80.866

 

Informazioni aggiuntive